Lazio-Como oggi: orario, formazioni e dove vederla in tv e streaming

Lazio e Como si sfidano oggi all’Olimpico nel posticipo della 21ª giornata di Serie A: i biancocelesti cercano punti preziosi per restare in corsa per l’Europa, mentre i lariani vogliono riscattare la recente sconfitta contro il Milan.

Oggi, lunedì 19 gennaio 2026, la Lazio torna in campo all’Olimpico per il posticipo della 21ª giornata di Serie A contro il Como di Fabregas. La partita si annuncia cruciale per i biancocelesti, che puntano a rimanere in corsa per un piazzamento europeo. La squadra di Sarri arriva dal successo in trasferta contro l’Hellas Verona, deciso dall’autogol di Nelsson, mentre i lariani hanno subito una sconfitta casalinga contro il Milan per 3-1.

Orario e diretta

L’incontro tra Lazio e Como è in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn, con la possibilità di seguire la cronaca testuale live su Tuttosport.com.

Il contesto della sfida

Per la Lazio, il match rappresenta un’occasione importante per accorciare le distanze dalla zona Europa League. Dopo un periodo altalenante e la difficoltà di ottenere vittorie casalinghe – l’ultimo successo interno risale al 23 novembre contro il Lecce – Sarri punta a un risultato positivo per dare slancio al girone di ritorno.

Fabregas, dal canto suo, cerca di trasformare la recente sconfitta contro il Milan in energia positiva: “Dobbiamo trasformare in energia la frustrazione che c’è adesso. Sono io che devo trasmettere serenità alla squadra, dobbiamo continuare a giocare il nostro calcio. I ragazzi sono la mia vitamina”, ha dichiarato il tecnico del Como.

Probabili formazioni

Le probabili formazioni per il posticipo vedono la Lazio schierata con un 4-3-3: Provedel tra i pali; Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini in difesa; Belahyane, Cataldi e Taylor a centrocampo; Cancellieri, Noslin e Zaccagni in attacco.

Il Como risponde con un 4-2-3-1: Butez in porta; Van der Brempt, Ramon, Carlos e Valle in difesa; Perrone e Da Cunha a centrocampo; Vojvoda, Nico Paz e Baturina dietro a Douvikas.

Arbitro dell’incontro sarà Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Cavallina, IV uomo Feliciani, Var Maggioni e Avar Maresca.

Obiettivi e attese

La posta in palio rende la partita decisiva soprattutto per i padroni di casa, chiamati a non fallire lo scontro diretto per restare in corsa verso l’Europa. La Lazio vuole approfittare degli stop di Atalanta, Bologna e Juventus per ridurre le distanze in classifica e dare un senso diverso al girone di ritorno, mentre il Como cercherà di riscattarsi dopo la battuta d’arresto contro il Milan.

La sfida promette spettacolo all’Olimpico, tra due squadre motivate e pronte a dare il massimo per conquistare punti preziosi nella corsa al vertice della Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Como 1907 aumenta di un metro la larghezza del campo per ottimizzare la tattica contro il Milan.

     | Sport

Il tecnico della Lazio esprime il suo disappunto per le interviste obbligatorie prima delle partite, definendole una “violenza” per gli allenatori.

     | Sport

L’arrivo del centrocampista olandese Kenneth Taylor alla Lazio suscita entusiasmo tra i tifosi e apre nuove prospettive per il club.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Fiorentina nel pareggio per 2-2 all’Olimpico.

     | Sport

La Lazio è prossima a cedere Matteo Guendouzi al Fenerbahçe e si concentra sugli acquisti di Giovanni Fabbian e Daniel Maldini per rinforzare la rosa.