Parma e Genoa si dividono la posta in palio con un pareggio a reti bianche nel lunch match della 21ª giornata di Serie A. La partita, disputata allo stadio Tardini, ha visto entrambe le squadre impegnate in una lotta serrata, con poche occasioni da gol e difese ben organizzate. Con questo risultato, il Parma sale a 23 punti in classifica, mentre il Genoa raggiunge quota 20.
Il Genoa parte con maggiore determinazione, creando le prime occasioni da rete. Al 4′, Colombo rientra sul mancino e calcia alto sopra la traversa. Al 16′, Ellertsson serve un filtrante rasoterra per Colombo, che si infila tra i due centrali e riesce a prendere vantaggio. Corvi, coraggioso in uscita bassa al limite dell’area, riesce a murare il tentativo dell’attaccante. Il Parma risponde al 29′ con Bernabé, che dopo un uno-due con Keita, entra in area e calcia basso a incrociare. Leali si distende bene e mette in corner. Nel finale di primo tempo, il Genoa si rende nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Sabelli, finito di poco a lato, e con un calcio di punizione di Vitinha, deviato da Corvi.
Nella ripresa, il Parma cresce e cerca di impensierire la difesa avversaria. Al 68′, Valenti si rende protagonista di un’ottima incursione e serve Oristanio, che calcia troppo centrale per impensierire Leali. La girandola di sostituzioni effettuata da entrambi gli allenatori spezza il ritmo della gara e le occasioni da rete latitano. A due minuti dal 90′, però, i rossoblù costruiscono una clamorosa chance con Colombo, che si invola verso la porta e calcia, ma Corvi si supera e salva i suoi, blindando lo 0-0 finale.
Con questo pareggio, il Parma di Cuesta sale a 23 punti in classifica, agganciando Torino e Sassuolo. Il Genoa di De Rossi raggiunge quota 20 punti, mantenendo una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Nel prossimo turno, il Parma affronterà l’Atalanta in trasferta, mentre il Genoa ospiterà il Bologna.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633