La Fiamma Olimpica illumina Verona: celebrazioni e percorso

La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 attraversa Verona con eventi e celebrazioni.

Oggi, domenica 18 gennaio 2026, la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 attraversa Verona, coinvolgendo la città in una serie di eventi e celebrazioni. Il percorso della torcia prevede tappe significative e la partecipazione di illustri tedofori.

Il percorso della Fiamma a Verona

La giornata inizia con la Fiamma Olimpica che, dopo aver attraversato Desenzano del Garda, entra in Veneto passando per Peschiera del Garda, sito UNESCO per le sue opere di difesa veneziane. Da qui, la torcia prosegue verso Sant’Ambrogio di Valpolicella, per poi giungere a Verona. Il percorso cittadino inizia alle 17:30 da Porta Nuova, attraversa Ponte Navi e Interrato dell’Acqua Morta, raggiunge il Teatro Romano e Castelvecchio, per concludersi in Piazza Bra alle 19:30, dove si terrà la “City Celebration”. 

I tedofori e le celebrazioni

Numerosi tedofori di rilievo partecipano al passaggio della Fiamma a Verona. Tra questi, la soprano Cecilia Gasdia, nata a Verona e dal 2018 sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, prima donna nella storia a ricoprire questo incarico. La “City Celebration” in Piazza Bra, dalle 17 alle 19:30, è un evento aperto al pubblico che accoglie l’arrivo della Fiamma con musica, intrattenimento e attività dedicate all’intera comunità. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 fa tappa sul Lago Maggiore, coinvolgendo le comunità locali in una giornata di celebrazioni e eventi.

     | Sport

La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha fatto tappa a Novara e ha raggiunto la Capanna Margherita sul Monte Rosa, coinvolgendo atleti locali e comunità in celebrazioni significative.

     | Sport

Dettagli sul percorso della Fiamma Olimpica in Lombardia in vista dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026.

     | Sport

La fiamma olimpica attraversa Torino, rievocando i fasti del 2006 e preparando la città ai Giochi di Milano-Cortina 2026.

     | Sport

Domenica 11 gennaio 2026, la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 attraverserà Torino, con un percorso di 11 km e conseguenti modifiche alla viabilità.