L’Atalanta ha pareggiato 1-1 contro il Pisa nell’anticipo della 21ª giornata di Serie A. Il tecnico Raffaele Palladino ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli da migliorare.
Palladino ha riconosciuto le difficoltà incontrate nel primo tempo: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Pisa ha messo in difficoltà tante squadre, ci aspettavamo questo tipo di partita. Ci sono i meriti loro, ma siamo entrati con uno spirito non dei migliori. Abbiamo regalato un tempo al Pisa, nel secondo tempo abbiamo giocato con uno spirito diverso. Alla fine credo che sia un pareggio giusto».
Il tecnico ha evidenziato i progressi della squadra: «Siamo stati sterili, lasciando l’inerzia della gara al Pisa, però un mese e mezzo fa questa partita l’avremmo persa, invece portiamo a casa un punto che è positivo per dare continuità ai nostri risultati».
Palladino ha parlato delle scelte tattiche e dell’esordio di Raspadori: «4-2-3-1 dall’inizio? È una soluzione che avevo provato anche prima che arrivasse Raspadori, il nostro sistema è il 3-4-2-1 ma possiamo giocare anche così». Su Raspadori: «Ha fatto un’ottima prestazione, è entrato benissimo dopo avere fatto con noi un solo allenamento. L’ho inserito da centravanti al posto di Scamacca per provare a bucare centralmente la difesa del Pisa e ha fatto bene, così come si è ben comportato da sottopunta quando siamo passati al 4-2-3-1 con l’ingresso di Krstovic».
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633