Spalletti: “Juve, Cagliari è come la Champions. Adzic non si tocca”. Yildiz in dubbio

Luciano Spalletti sottolinea l'importanza della partita contro il Cagliari e elogia i progressi di Bremer e le qualità di Adzic.

“Zoom in e zoom out. Zoom in significa che dobbiamo mettere a fuoco una cosa per volta, mentre con lo zoom out si va a vedere la programmazione e il futuro. Al di là del momento, nel mirino c’è solo la partita di Cagliari, che per noi è come la Champions”. Così Luciano Spalletti ha presentato la sfida contro il Cagliari, sottolineando l’importanza di concentrarsi su ogni singolo incontro. 

Bremer: Crescita continua

Il tecnico bianconero ha espresso soddisfazione per i progressi di Bremer: “Sono contento di come è tornato Bremer e di come sta migliorando di partita in partita, viaggia sempre con il dosatore e questo dovrebbe cambiarlo”. Queste parole evidenziano l’attenzione di Spalletti sulla crescita individuale dei suoi giocatori. 

Adzic: un tesoro nascosto

Parlando di Adzic, Spalletti ha dichiarato: “Ha capacità straordinarie, come i calciatori top. Mi piacerebbe che facesse ordine di quello che deve lasciare e quello in cui deve imporsi per sfruttare il più possibile le sue doti, perché ogni tanto si perde non facendo la cosa facile. Per me non si tocca, mi aspetto grandi cose da lui, perché ritengo sia un tesoro nascosto”. Queste affermazioni sottolineano la fiducia del tecnico nelle potenzialità del giocatore. 

Yildiz: condizioni da valutare

Kenan Yildiz ha saltato l’allenamento a causa di sintomi influenzali. Nonostante l’assenza, non c’è allarmismo in casa Juventus. Spalletti valuterà le condizioni del giocatore fino all’ultimo minuto prima della trasferta a Cagliari. In caso di indisponibilità, le alternative potrebbero essere Zhegrova o l’avanzamento di Cambiaso come esterno a sinistra nella linea a tre dietro all’unica punta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Designazioni arbitri Serie A 21ª giornata: tutte le partite con arbitri, assistenti, quarto uomo, VAR e AVAR, da Pisa-Atalanta a Lazio-Como.

     | Sport

Cesc Fabregas esprime il suo disappunto dopo la sconfitta del Como contro il Milan, sottolineando la superiorità del gioco della sua squadra e criticando l’importanza eccessiva data ai risultati.

     | Sport

La Juventus avvia contatti per l’attaccante Mateta del Crystal Palace, mentre il Milan intensifica le trattative per il rinnovo del portiere Maignan.

     | Sport

Il Bologna torna alla vittoria dopo 54 giorni battendo il Verona 3-2 al Bentegodi. L’allenatore Vincenzo Italiano elogia l’attacco ma sottolinea le lacune difensive.

     | Sport

Il Milan ribalta il Como con una doppietta di Rabiot e un rigore di Nkunku, consolidando il secondo posto in Serie A.