Olimpia Milano cede nel finale contro la Stella Rossa: Poeta analizza la sconfitta

L'Olimpia Milano subisce una rimonta nel quarto periodo e perde 96-104 contro la Stella Rossa. Coach Poeta commenta la prestazione della squadra.

L’Olimpia Milano ha subito una sconfitta casalinga contro la Stella Rossa Belgrado, con il punteggio di 96-104. Nonostante un vantaggio di 12 punti all’intervallo, la squadra milanese ha ceduto nel quarto periodo, permettendo agli avversari di rimontare e conquistare la vittoria.

Un crollo nell’ultimo quarto

La partita, disputata all’Allianz Cloud, ha visto l’Olimpia Milano iniziare con determinazione, chiudendo il primo tempo in vantaggio 55-44. Nel terzo quarto, la squadra ha mantenuto il controllo, arrivando all’ultima frazione con un margine di 12 punti. Tuttavia, nel quarto periodo, la Stella Rossa ha messo a segno un parziale di 34-14, ribaltando il risultato e assicurandosi la vittoria. Decisivi sono stati i 17 rimbalzi offensivi catturati dai serbi, che hanno permesso loro di ottenere seconde opportunità e punti cruciali. 

Le dichiarazioni di coach Poeta

Al termine della partita, l’allenatore dell’Olimpia Milano, Peppe Poeta, ha espresso il suo disappunto per la prestazione della squadra nell’ultimo quarto: “Tre quarti non sono abbastanza, contro una squadra buona come la Stella Rossa. Abbiamo perso di 20 il quarto periodo, concedendo loro 34 punti, in casa questo non può succedere. Avevamo giocato bene per tre quarti, però nel quarto periodo hanno preso l’inerzia della gara e non siamo riusciti a rispondere.” 

Poeta ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione per l’intera durata della partita e ha riconosciuto i meriti degli avversari: “Bisogna dare merito a loro, anche se nel finale siamo andati un po’ da soli. Ci hanno messo le mani addosso, però hanno contato di più i tanti punti subiti, sono ovviamente troppi. Difensivamente avevamo fatto buone partite, oggi non siamo stati così bravi. Nel quarto periodo hanno preso fiducia e fatto canestri difficili. Sono una squadra con tanto talento, noi ci siamo disuniti, in attacco abbiamo giocato da soli. Non siamo stati abbastanza lucidi da gestirla nel modo giusto, ma anche tanto merito a loro.” 

Classifica

Con questa sconfitta, l’Olimpia Milano si trova ora con un bilancio di 11 vittorie e 11 sconfitte, scivolando fuori dalla zona play-in. La Stella Rossa, invece, sale a 12 vittorie, consolidando la propria posizione in classifica. Per l’Olimpia sarà fondamentale analizzare gli errori commessi e lavorare sulla tenuta mentale e fisica negli ultimi quarti di gioco, per evitare ulteriori cali di rendimento che potrebbero compromettere le ambizioni stagionali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Olimpia Milano festeggia i 90 anni con una vittoria in rimonta sull’Anadolu Efes, trascinata dai 31 punti di Armoni Brooks.

     | Sport

La Virtus Bologna, nonostante le assenze, supera l’Olimpia Milano con una straordinaria rimonta da -15, vincendo 97-85 in Eurolega.

     | Sport

Nonostante una rimonta da -20, la Virtus Bologna cede all’Olympiacos 97-94 in Eurolega.

     | Sport

Nonostante una prestazione straordinaria di Carsen Edwards, la Virtus Bologna cede alla Stella Rossa con un canestro decisivo di Jared Butler nel finale.

     | Sport

La Virtus Bologna conquista una vittoria esterna fondamentale in Eurolega, superando il Partizan Belgrado con un netto 86-68.