Genoa travolgente a Marassi, Cagliari ko 3-0 nello scontro salvezza

Genoa convincente a Marassi: batte 3-0 il Cagliari con i gol di Colombo, Frendrup e Ostigard e aggancia i sardi in classifica nello scontro salvezza.

Il Genoa ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico e conquista tre punti pesanti nello scontro diretto per la salvezza contro il Cagliari. A Marassi finisce 3-0 per i rossoblù, che interrompono una serie negativa interna e agganciano proprio i sardi a quota 19 punti in classifica, allontanandosi dalla zona più calda della graduatoria.

La partita si mette subito sui binari giusti per la squadra di De Rossi, che parte con grande intensità e trova il vantaggio già nei primi minuti. Al 7’ Malinovskyi inventa in profondità per Colombo, bravo a liberarsi della marcatura e a battere Caprile con un sinistro preciso. È l’ennesima conferma del buon momento dell’attaccante, sempre più centrale nell’economia offensiva del Genoa.

Il Cagliari prova a reagire nel corso del primo tempo, costruendo alcune occasioni con Palestra, Adopo ed Esposito, ma deve fare i conti con un Leali attento e reattivo, decisivo soprattutto su una punizione di Esposito e su una conclusione ravvicinata di Luvumbo. Il Genoa, pur senza forzare, mantiene ordine e compattezza, andando all’intervallo in controllo.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma il copione non cambia. I padroni di casa gestiscono il possesso e colpiscono nel momento chiave. Al 75’ Frendrup trova il primo gol stagionale in campionato con un tiro dal limite, deviato e reso imparabile per Caprile. Passano appena due minuti e il match viene definitivamente chiuso: su calcio piazzato di Martin, Ostigard svetta di testa e firma il 3-0, con il Var che conferma la regolarità della rete.

Nel finale il Cagliari non riesce a rientrare in partita, mentre il Genoa accompagna il successo con una prova solida e concreta, fatta di attenzione difensiva e cinismo sotto porta. Per i rossoblù si tratta del primo successo del 2026 e di una vittoria che rilancia fiducia ed entusiasmo nella corsa salvezza, premiando il lavoro di De Rossi e restituendo a Marassi una serata di festa dopo settimane difficili. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex centrocampista azzurro Blerim Dzemaili si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando il momento del Napoli, il confronto tra McTominay e Hamsik e il ruolo chiave del centrocampo nella stagione degli azzurri.

     | Sport

La Juventus travolge la Cremonese con un netto 5-0 nella 20esima giornata di Serie A, raggiungendo il terzo posto in classifica. Reti di Bremer, David, Yildiz, McKennie e un’autorete di Terracciano.

     | Sport

Kevin De Bruyne entra nella Hall of Fame del calcio belga e ammette: “È strano essere premiato mentre gioco ancora”, ma guarda con fiducia al Mondiale nonostante l’infortunio.

     | Sport

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Napoli, soffermandosi sul saluto ad Antonio Conte e sulla gestione della squadra nerazzurra.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo, tra emergenza in rosa, il caso Raspadori e la fiducia in Dybala.