| Sport
Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.
Si chiude con una sconfitta in finale il torneo di Hong Kong per Lorenzo Musetti. L’azzurro è stato battuto da Alexander Bublik con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 38 minuti di gioco, in una partita condizionata da un problema fisico accusato dal carrarino nel corso del match.
La finale è stata equilibrata soprattutto nel primo set, deciso soltanto al tiebreak. Musetti ha avuto anche due palle break nel parziale iniziale, entrambe annullate da Bublik grazie al servizio. Il kazako è poi riuscito a imporsi nel gioco decisivo, sfruttando maggiore continuità nei momenti chiave.
A partire dalla fine del primo set, la partita di Musetti è stata però fortemente influenzata da un fastidio all’avambraccio destro. Nel secondo parziale l’azzurro ha perso tre volte il servizio e ha chiesto per due volte l’intervento del fisioterapista, senza però ricorrere al medical time-out. Le difficoltà fisiche hanno limitato la sua efficacia negli scambi, consentendo a Bublik di prendere il controllo dell’incontro.
Il kazako ha gestito con autorità il secondo set, confermando il break e chiudendo l’incontro senza concedere ulteriori occasioni all’avversario. Per Bublik si tratta del nono titolo Atp in carriera e del primo successo del 2026. Grazie a questa vittoria, da lunedì entrerà per la prima volta in carriera nella top 10 del ranking mondiale.
Nonostante la sconfitta, il torneo di Hong Kong resta estremamente positivo per Musetti. L’azzurro lascia il torneo con il nuovo best ranking di numero 5 del mondo, confermando la crescita e la continuità ad altissimo livello nel circuito Atp.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633