Eurolega: Milano piega l’Efes e continua ad inseguire i play-off

L'Olimpia Milano festeggia i 90 anni con una vittoria in rimonta sull'Anadolu Efes, trascinata dai 31 punti di Armoni Brooks.

L’Olimpia Milano ha celebrato il suo 90º anniversario con una vittoria in rimonta contro l’Anadolu Efes, imponendosi 87-74 all’Allianz Cloud. Dopo un primo tempo difficile, la squadra di coach Poeta ha ribaltato la partita grazie a una difesa solida e a una prestazione straordinaria di Armoni Brooks, autore di 31 punti. 

Un primo tempo in salita

L’inizio della partita è stato complicato per l’Olimpia, che ha faticato sia in attacco che in difesa. L’Anadolu Efes ha approfittato delle difficoltà dei padroni di casa, chiudendo il primo quarto in vantaggio 27-16. Nonostante gli sforzi di LeDay e le prime triple di Brooks, Milano è andata all’intervallo sotto di 11 punti, con il punteggio di 49-38. 

La svolta nella ripresa

Al rientro dagli spogliatoi, l’Olimpia ha mostrato un atteggiamento completamente diverso. La difesa è diventata più aggressiva, costringendo l’Efes a numerose palle perse. Un parziale di 12-0 ha permesso a Milano di passare in vantaggio per la prima volta sul 50-49. Brooks ha continuato a segnare con continuità, supportato da LeDay e Guduric, portando l’Olimpia a chiudere il terzo quarto avanti 62-57.

Brooks trascina Milano alla vittoria

Nell’ultimo quarto, Brooks ha ulteriormente alzato il livello del suo gioco, segnando 14 punti consecutivi e chiudendo la partita con 31 punti totali, 7 triple e 8 rimbalzi. Grazie alla sua prestazione e al contributo di LeDay (15 punti) e Guduric (13 punti), l’Olimpia ha allungato il vantaggio fino al +18, chiudendo la partita sul 87-74. Con questa vittoria, Milano raggiunge l’undicesima vittoria stagionale e si avvicina alla zona play-in, mantenendo vivo il sogno dei play-off. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Virtus Bologna, nonostante le assenze, supera l’Olimpia Milano con una straordinaria rimonta da -15, vincendo 97-85 in Eurolega.

     | Sport

Nonostante una rimonta da -20, la Virtus Bologna cede all’Olympiacos 97-94 in Eurolega.

     | Sport

Nonostante una prestazione straordinaria di Carsen Edwards, la Virtus Bologna cede alla Stella Rossa con un canestro decisivo di Jared Butler nel finale.

     | Sport

La Virtus Bologna conquista una vittoria esterna fondamentale in Eurolega, superando il Partizan Belgrado con un netto 86-68.

     | Sport

L’Olimpia Milano batte il Real Madrid 89-82 all’Allianz Cloud grazie a una prestazione decisiva di Marko Guduric, confermandosi squadra compatta e in fiducia in Eurolega sotto la guida di coach Poeta.