L’Olimpia Milano ha celebrato il suo 90º anniversario con una vittoria in rimonta contro l’Anadolu Efes, imponendosi 87-74 all’Allianz Cloud. Dopo un primo tempo difficile, la squadra di coach Poeta ha ribaltato la partita grazie a una difesa solida e a una prestazione straordinaria di Armoni Brooks, autore di 31 punti.
L’inizio della partita è stato complicato per l’Olimpia, che ha faticato sia in attacco che in difesa. L’Anadolu Efes ha approfittato delle difficoltà dei padroni di casa, chiudendo il primo quarto in vantaggio 27-16. Nonostante gli sforzi di LeDay e le prime triple di Brooks, Milano è andata all’intervallo sotto di 11 punti, con il punteggio di 49-38.
Al rientro dagli spogliatoi, l’Olimpia ha mostrato un atteggiamento completamente diverso. La difesa è diventata più aggressiva, costringendo l’Efes a numerose palle perse. Un parziale di 12-0 ha permesso a Milano di passare in vantaggio per la prima volta sul 50-49. Brooks ha continuato a segnare con continuità, supportato da LeDay e Guduric, portando l’Olimpia a chiudere il terzo quarto avanti 62-57.
Nell’ultimo quarto, Brooks ha ulteriormente alzato il livello del suo gioco, segnando 14 punti consecutivi e chiudendo la partita con 31 punti totali, 7 triple e 8 rimbalzi. Grazie alla sua prestazione e al contributo di LeDay (15 punti) e Guduric (13 punti), l’Olimpia ha allungato il vantaggio fino al +18, chiudendo la partita sul 87-74. Con questa vittoria, Milano raggiunge l’undicesima vittoria stagionale e si avvicina alla zona play-in, mantenendo vivo il sogno dei play-off.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633