Milan-Genoa, De Rossi: “Dovremo essere perfetti. Confido nei ragazzi”

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, analizza la sfida contro il Milan, sottolineando l'importanza della cura dei dettagli e la presenza del presidente Sucu.

Alla vigilia della sfida contro il Milan, il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita imminente. “È una sfida delicata contro una squadra che ha grandi valori ed è in lotta per vincere lo scudetto. Noi, come sempre, scenderemo in campo con l’obiettivo di fare punti e, per riuscirci con una squadra come il Milan, dovremo essere perfetti nella cura dei dettagli, aumentando l’attenzione su ogni risvolto tangibile. Dovremo saper occupare bene in particolare le due aree, meglio di quanto fatto di recente in alcune partite”. 

La presenza del presidente Sucu e la gestione del calendario

De Rossi ha poi sottolineato l’importanza della presenza del presidente Dan Sucu alla partita: “Ci sarà anche il presidente Sucu alla partita e la sua presenza è sempre un segnale positivo per tutti”. Riguardo alla gestione del calendario, ha aggiunto: “Il calendario propone due partite a distanza ravvicinata nello spazio di pochi giorni, ma dobbiamo concentrarci su un impegno alla volta, pensare esclusivamente al match del Meazza e quindi non si faranno calcoli in proiezione dell’impegno seguente: scenderanno in campo i giocatori che in questi giorni di lavoro a Pegli mi sono apparsi i più pronti”. 

Fiducia nella squadra e spirito di gruppo

Infine, il tecnico ha espresso fiducia nei confronti dei suoi giocatori: “Confido nei ragazzi per avere risposte in linea con le richieste e le aspettative, facendo leva su uno spirito di gruppo che è una prerogativa marcata e un valore aggiunto in termini di mentalità”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri riconosce la superiorità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra di casa ha ottenuto la vittoria, un evento raro che si è verificato solo quattro volte negli ultimi 31 anni.

     | Sport

La Cremonese si fa rimontare dal Cagliari: da 2-0 a 2-2, con il giovane Trepy protagonista all’esordio in Serie A.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Milan e Genoa, Lorenzo Colombo e Johan Vasquez hanno condiviso le loro impressioni ai microfoni di DAZN. I due giocatori hanno parlato della prestazione della squadra, delle emozioni vissute a San Siro e del rispetto verso il Milan.