Genoa-Pisa 1-1, De Rossi analizza il pareggio: “Impauriti dal nostro vantaggio”

Il Genoa pareggia 1-1 contro il Pisa al Ferraris. De Rossi commenta la prestazione e si concentra sulle prossime sfide.

Il Genoa ha pareggiato 1-1 contro il Pisa al Ferraris, in una partita che ha visto i rossoblù passare in vantaggio con Colombo, per poi essere raggiunti da Léris. Il tecnico Daniele De Rossi ha espresso la sua delusione per il risultato, ma ha sottolineato che la situazione era più preoccupante al suo arrivo.

De Rossi: “Impauriti dal nostro vantaggio”

Dopo la partita, De Rossi ha analizzato la prestazione della squadra, evidenziando come il vantaggio iniziale abbia paradossalmente frenato il Genoa:

“Le sconfitte lasciano sempre qualcosa di negativo nella testa ma si riparte. In questi giorni abbiamo lavorato bene, seriamente. Oggi non eravamo partiti male, il vantaggio ci ha impaurito. Abbiamo smesso di giocare e iniziato a giocare una partita che il Pisa sa giocare meglio di noi, ovvero con le palle lunghe.” 

Il tecnico ha sottolineato la necessità di essere più incisivi in attacco:

“Dobbiamo arrivare in area, crossare, tirare, a volte torniamo indietro. E così è facile poi per gli altri mettersi in ordine in fase difensiva.” 

Gilardino: “Ringrazio tutto il mondo Genoa”

Alberto Gilardino, allenatore del Pisa ed ex tecnico rossoblù, ha commentato il pareggio ottenuto al Ferraris:

“Abbiamo disputato una buona gara, non è semplice recuperare una partita del genere in questo stadio. Bravi i ragazzi. Siamo rimasti aggrappati alla partita, ho visto molte cose positive. Il gol subito è evitabile. Ci sono state situazioni dove potevamo fare meglio, ma rimaniamo pienamente fiduciosi nei nostri mezzi.” 

Gilardino ha anche espresso gratitudine verso i tifosi genoani:

“Ringrazio tutto il mondo Genoa. Nutro grande affetto nei confronti di questa gente, senz’altro ricambiato. Porterò sempre nel mio cuore l’esperienza sulla panchina rossoblù.” 

Prossimi impegni e riflessioni

De Rossi ha invitato la squadra a concentrarsi sulla prossima sfida contro il Milan:

“Resettiamo subito e andiamo avanti. Testa a Milano.” 

Il tecnico ha riconosciuto il sostegno dei tifosi durante la partita, accettando le critiche ricevute al termine dell’incontro:

“Lo stadio ci ha incitato per tutta la partita, se alla fine c’è stato malcontento, lo dobbiamo accettare.” 

Il Genoa dovrà ora lavorare per migliorare la gestione delle partite e affrontare con determinazione le prossime sfide del campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como sbanca l’Arena Garibaldi con un netto 0-3: dopo un primo tempo equilibrato, i lariani cambiano passo nella ripresa e, grazie al gol di Perrone e alla doppietta di Douvikas, conquistano tre punti fondamentali in chiave europea.

     | Sport

Il turno infrasettimanale di Serie A propone sfide decisive in tutte le zone della classifica, tra squadre che cercano punti salvezza e grandi club in lotta per la vetta. Ecco tutte le probabili formazioni aggiornate con le principali assenze.

     | Sport

Sassuolo e Juventus si affrontano al Mapei Stadium nell’anticipo di Serie A del 6 gennaio, con i bianconeri a caccia di punti Champions e i neroverdi in cerca di riscatto.

     | Sport

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della corsa scudetto, della scelta degli allenatori e dei giovani talenti che lo affascinano nel calcio europeo.

     | Sport

Acceso dibattito tra Paolo Di Canio e Fabio Caressa sulla regolarità del gol di Scalvini che ha deciso la partita tra Atalanta e Roma.