Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco proveniente dal West Ham United, con la formula del prestito con opzione di riscatto. Il giocatore indosserà la maglia numero 9 e sarà già disponibile per la prossima partita contro il Cagliari.
Nato ad Hannover il 9 febbraio 1993, Niclas Füllkrug ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Werder Brema. Ha poi giocato per Greuther Fürth, Norimberga e Hannover 96, prima di tornare al Werder Brema nel 2019. Nella stagione 2022/23, si è laureato capocannoniere della Bundesliga. Nel 2023 è passato al Borussia Dortmund, dove ha collezionato 42 presenze e 15 gol, di cui 3 in Champions League, competizione in cui ha giocato la finale contro il Real Madrid. Successivamente, ha militato nel West Ham United in Premier League. A livello internazionale, ha esordito con la nazionale tedesca nel novembre 2022 e ha partecipato al Mondiale in Qatar.
Il trasferimento di Füllkrug al Milan è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il West Ham United ha confermato l’operazione, augurando al giocatore il meglio per la sua esperienza in Italia. Il Milan ha depositato il contratto del giocatore presso la Lega Serie A, rendendo ufficiale l’acquisizione.
Füllkrug si è già allenato con la squadra a Milanello e sarà disponibile per la partita contro il Cagliari. Il tecnico Massimiliano Allegri potrà quindi contare sul nuovo attaccante già dalla prossima gara.
Primo Piano | Calcio, Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633