Politano: “Udinese andava al doppio, dobbiamo recuperare energie”

L’attaccante della SSC Napoli Matteo Politano ha parlato al termine della gara persa fuori casa con l’Udinese 1-0: “Una spiegazione del ko? Dobbiamo parlarne domani analizzando la partita, soprattutto i primi 15′ del secondo tempo. Nel primo tempo non avevamo fatto male, poi siamo rientrati con poca energia e loro andavano il doppio: ci hanno fatto tre gol e preso una traversa, non possiamo permettercelo. Cosa serve per archiviare la seconda sconfitta consecutiva prima della Supercoppa? Recuperare energie, ne abbiamo bisogno dopo tante partite ravvicinate con tanti uomini sempre in campo per via degli infortuni. Dobbiamo prepararci al meglio. Questa è una sconfitta che fa male, venivamo da un periodo con tante vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Peccato, oggi era una partita importante e potevamo guadagnare punti sul Milan. Quest’anno è un campionato difficile, per tutti sono partite complicate: serve recuperare energie, il campionato è duro. Posto da titolare? Decide il mister, io ho giocato tante partite e non chiedo di giocare titolare: decide il mister in base all’assetto tattico. Giocano sempre gli stessi perché abbiamo tanti infortunati, sono rientrati Lobotka e Gutierrez e speriamo di avere una rosa completa al più presto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Napoli accelera sul futuro dello sport: istituzioni compatte per il restyling del Maradona, i grandi eventi internazionali e nuovi investimenti infrastrutturali in Campania.

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Gian Piero Ventura affronta i temi degli scontri durante il derby di Torino e della scelta del nuovo allenatore del Napoli, sottolineando la necessità di una programmazione a lungo termine nel calcio italiano e del club partenopeo.

     | Sport

Il Napoli riparte dopo l’addio di Antonio Conte: nel corso di un acceso confronto radiofonico, Ivan Zazzaroni analizza, su Radio Kiss Napoli, il futuro della panchina azzurra tra l’ipotesi Allegri, la candidatura di Italiano e il possibile arrivo di un mister X.

 Ultimissime    | Sport

Paolo Condò analizza su Radio Kiss Kiss Napoli le motivazioni dell’addio di Antonio Conte al Napoli e riflette sulle possibili strade del club partenopeo.

 Ultimissime    | Sport

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si esprime sul futuro dello stadio Maradona e sulle possibilità di un nuovo impianto.