| Sport
Carlos Alcaraz approda in semifinale agli Australian Open 2026 e dedica la vittoria contro Alex de Miñaur al fratello Alvaro con il misterioso messaggio “M.B.H.”.
Jannik Sinner è stato votato come giocatore preferito dai fan del circuito ATP per il terzo anno consecutivo. L’azzurro si è aggiudicato nuovamente il premio “Fans’ Favourite”, riconoscimento che dal 2000 solo Roger Federer era riuscito a vincere almeno tre volte, dominando dal 2003 al 2021.
Jannik Sinner ha ringraziato i tifosi con un messaggio speciale: “Grazie mille per aver votato per me. Vincere ancora una volta il premio Fans’ Favourite significa tantissimo per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi trasmettete un’enorme energia e tanto affetto, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò nel miglior modo possibile per essere pronto per il prossimo anno e ci vediamo tutti molto, molto presto”.
Come ricorda il sito ATP, Sinner aveva già ottenuto altri riconoscimenti nel corso della sua carriera. Nel 2019 aveva vinto il premio come “Newcomer of the Year” (esordiente dell’anno), mentre nel 2023 era stato premiato come “Most Improved Player of the Year” (giocatore più migliorato). Nel 2024, inoltre, si è aggiudicato il trofeo “ATP No. 1 presented by PIF”.
Dal 2003 al 2021, Roger Federer ha dominato il premio “Fans’ Favourite”, vincendolo ogni anno. Solo nel 2022, Rafael Nadal è riuscito a interrompere questa serie, aggiudicandosi il riconoscimento per una stagione. Sinner, con il suo terzo titolo consecutivo, entra così in un ristretto gruppo di tennisti capaci di conquistare più volte il favore dei tifosi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633