Benfica-Napoli: le probabili formazioni di Conte e Mourinho

Analisi delle probabili formazioni per la sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, con le scelte tattiche di Antonio Conte e José Mourinho.

Il Napoli si prepara ad affrontare il Benfica allo Stadio da Luz di Lisbona per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League. La partita, in programma alle 21:00, vedrà il confronto tra due allenatori di spicco: Antonio Conte e José Mourinho.

Le scelte di Antonio Conte

Antonio Conte sembra orientato a confermare il modulo 3-4-3 che ha portato al successo contro la Juventus. In porta, Milinkovic-Savic sarà protetto da una difesa a tre composta da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Sulle fasce, Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra avranno il compito di supportare sia la fase difensiva che offensiva. Al centro del campo, Elmas e McTominay formeranno la coppia di mediani. In attacco, il tridente sarà composto da Neres, Højlund e Lang. 

Le scelte di José Mourinho

José Mourinho dovrebbe schierare il Benfica con un 4-2-3-1. Trubin sarà il portiere titolare, con una linea difensiva composta da Dedić, Antonio Silva, Otamendi e Dahl. A centrocampo, Barrenechea e Rios agiranno come mediani davanti alla difesa. La linea dei trequartisti vedrà Aursnes, Barreiro e Sudakov supportare l’unica punta Pavlidis. 

Dove vedere la partita

La partita tra Benfica e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. L’app è disponibile su smart TV e su dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, José Mourinho ha commentato le assenze degli azzurri e lodato il lavoro di Antonio Conte.

     | Città

Durante il ponte dell’Immacolata, Napoli ha registrato un afflusso record di turisti, causando disagi significativi alla viabilità e sollevando preoccupazioni tra residenti e operatori locali.

     | Città

Attivisti sfilano nel centro storico per denunciare l’impatto del turismo di massa e dell’inquinamento sulla città.

     | Sport

Il presidente del Napoli celebra la vittoria contro la Juventus e l’operato di Antonio Conte.