Tra poco in campo Verona–Atalanta: le scelte di Zanetti e Palladino

Probabili formazioni di Verona–Atalanta: Zanetti punta su Orban e Al Musrati, Palladino conferma Scamacca con De Ketelaere e Lookman alle spalle.

La quattordicesima giornata di Serie A 2025/26 si chiude al Bentegodi, dove Hellas Verona e Atalanta scendono in campo alle 20:45 per una sfida che vale punti pesantissimi sia in chiave salvezza sia per la rincorsa al quarto successo consecutivo dei bergamaschi.

Verona: caccia alla prima vittoria

Gli uomini di Paolo Zanetti arrivano dal doppio ko contro Parma e Genoa e occupano l’ultimo posto in classifica insieme alla Fiorentina. I gialloblù sono chiamati a invertire una rotta che finora non ha regalato sorrisi.
Il tecnico deve fare i conti con l’assenza di Gagliardini (squalificato) e con diversi infortuni a centrocampo. In regia toccherà a Al Musrati, mentre a sinistra si rivede Frese, con Valentini pronto a coprirgli le spalle da braccetto mancino.
Davanti, nel ballottaggio con Mosquera, sembra favorito Orban.

Probabile formazione Verona (3-5-2):
Montipò; Unai Núñez, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Orban.
All. Zanetti

Atalanta: entusiasmo e continuità

Dall’altra parte arriva un’Atalanta trasformata dalla cura Palladino, capace di inanellare tre vittorie consecutive tra Champions League, campionato e Coppa Italia. Il nuovo tecnico ha ridato brillantezza e fiducia al gruppo, che ora punta a consolidare la scalata verso la zona Europa.

Restano due i dubbi principali:

  • in difesa il ballottaggio tra Djimsiti e Ahanor, quest’ultimo in gol contro il Genoa;
  • sulla corsia sinistra la scelta tra Zappacosta e Zalewski, con il primo leggermente avanti.

Per il resto, confermato il tridente leggero alle spalle di Scamacca, con De Ketelaere e Lookman titolari.

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1):
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.
All. Palladino

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta casalinga contro l’Athletic Bilbao, compromettendo la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Palladino commenta il blackout della squadra e sottolinea l’importanza di imparare dagli errori.

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta dall’Athletic Bilbao, perdendo 2-3 in casa nonostante il vantaggio iniziale di Scamacca.

     | Sport

La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 attraversa Verona con eventi e celebrazioni.

     | Sport

L’Atalanta pareggia 1-1 contro il Pisa: le dichiarazioni di Palladino e l’analisi del match.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Pisa e Atalanta.