Oggi, mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 15:00, la New Balance Arena di Bergamo ospiterà l’incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Genoa. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con rinnovato entusiasmo dopo le recenti vittorie in campionato.
La partita inizierà alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Italia Uno, canale 6 del digitale terrestre. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile gratuitamente sulle piattaforme Mediaset Infinity e Sportmediaset, accessibili da PC, smartphone e tablet.
L’Atalanta, guidata da Raffaele Palladino, potrebbe schierare un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali; Kossounou, Hien e Djimsiti in difesa; Bellanova, Ederson, De Roon e Zappacosta a centrocampo; De Ketelaere e Lookman a supporto dell’unica punta Scamacca.
Il Genoa di Daniele De Rossi potrebbe rispondere con un 3-5-2 composto da Leali in porta; Marcandalli, Ostigard e Vasquez in difesa; Ellertsson, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi e Martin a centrocampo; Vitinha e Colombo in attacco.
La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Perri, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Giuggioli. Il quarto ufficiale sarà Colombo, mentre al VAR ci saranno Prontera e Chiffi.
L’Atalanta arriva a questo incontro dopo una convincente vittoria per 2-0 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A. Il Genoa, dal canto suo, ha recentemente superato l’Hellas Verona per 2-1, mostrando segnali di ripresa sotto la guida di De Rossi.
In Coppa Italia, l’Atalanta entra direttamente agli ottavi di finale, mentre il Genoa ha già disputato due turni preliminari, eliminando Vicenza e Empoli.
La vincente di questa sfida affronterà nei quarti di finale la Juventus.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633