Atalanta-Genoa in Coppa Italia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Genoa.

Oggi, mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 15:00, la New Balance Arena di Bergamo ospiterà l’incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Genoa. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con rinnovato entusiasmo dopo le recenti vittorie in campionato.

Orario e trasmissione televisiva

La partita inizierà alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Italia Uno, canale 6 del digitale terrestre. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile gratuitamente sulle piattaforme Mediaset Infinity e Sportmediaset, accessibili da PC, smartphone e tablet. 

Probabili formazioni

L’Atalanta, guidata da Raffaele Palladino, potrebbe schierare un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali; Kossounou, Hien e Djimsiti in difesa; Bellanova, Ederson, De Roon e Zappacosta a centrocampo; De Ketelaere e Lookman a supporto dell’unica punta Scamacca.

Il Genoa di Daniele De Rossi potrebbe rispondere con un 3-5-2 composto da Leali in porta; Marcandalli, Ostigard e Vasquez in difesa; Ellertsson, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi e Martin a centrocampo; Vitinha e Colombo in attacco.

Arbitro e terna arbitrale

La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Perri, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Giuggioli. Il quarto ufficiale sarà Colombo, mentre al VAR ci saranno Prontera e Chiffi. 

Contesto e precedenti

L’Atalanta arriva a questo incontro dopo una convincente vittoria per 2-0 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A. Il Genoa, dal canto suo, ha recentemente superato l’Hellas Verona per 2-1, mostrando segnali di ripresa sotto la guida di De Rossi. 

In Coppa Italia, l’Atalanta entra direttamente agli ottavi di finale, mentre il Genoa ha già disputato due turni preliminari, eliminando Vicenza e Empoli. 

La vincente di questa sfida affronterà nei quarti di finale la Juventus. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Raffaele Palladino alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Genoa.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match Genoa-Hellas Verona, terminato 2-1.

     | Sport

Analisi delle possibili scelte di formazione per Genoa e Verona in vista del match di Serie A al Luigi Ferraris.

     | Sport

La squadra bergamasca si impone 3-0 in trasferta grazie a una straordinaria performance nella ripresa.

     | Sport

Informazioni su orario, canali tv e formazioni previste per la quinta giornata di Champions.