Coppa Davis: Italia e Belgio si sfidano oggi in semifinale

Oggi, venerdì 21 novembre 2025, l'Italia affronta il Belgio nella semifinale di Coppa Davis a Bologna. Ecco il programma degli incontri e dove seguirli in diretta.

Oggi, venerdì 21 novembre 2025, l’Italia affronta il Belgio nella semifinale di Coppa Davis a Bologna. Dopo la vittoria contro l’Austria, gli azzurri cercano l’accesso alla finale. Il match inizierà alle 16:00 e sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e SuperTennis.

Programma degli incontri

La semifinale tra Italia e Belgio si svolgerà secondo il seguente programma:

  • Ore 16:00: Primo singolare tra i numeri 2 delle rispettive squadre.
  • A seguire: Secondo singolare tra i numeri 1.
  • Eventuale doppio decisivo, se necessario.

I giocatori schierati verranno annunciati entro un’ora prima del primo incontro. 

Dove seguire la partita

La semifinale sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Per lo streaming, sarà possibile seguire gli incontri su RaiPlay e sulla piattaforma SuperTenniX.

Precedenti tra Italia e Belgio

Italia e Belgio si sono affrontate in dieci occasioni nella storia della Coppa Davis, con un bilancio di sei vittorie per l’Italia e quattro per il Belgio. L’ultimo incontro risale al 2024, quando l’Italia vinse 2-1 nella fase a gironi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Elisabetta Cocciaretto raggiunge la finale del WTA 250 di Hobart dopo un percorso da qualificata e affronterà l’americana Iva Jovic sabato 17 gennaio alle 3:00 italiane; la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, SuperTennis e in streaming.

     | Sport

La tennista italiana supera nettamente Antonia Ruzic con un doppio 6-3 6-2, conquistando la finale del torneo WTA di Hobart.

     | Sport

Jannik Sinner vince il primo test all’Australian Open 2026 superando Felix Auger-Aliassime in tre set e lanciando segnali positivi in vista del debutto ufficiale.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per l’Australian Open 2026 con obiettivi ambiziosi e una rivalità sempre più intensa.

     | Sport

Analisi del sorteggio degli Australian Open 2026 per i tennisti italiani, con focus su Sinner, Musetti, Berrettini e altri.