L’Italia torna protagonista in Coppa Davis. Dopo i successi del 2023 e 2024, gli azzurri inseguono un altro risultato di prestigio nelle Final Eight in programma a Bologna. La squadra guidata da Filippo Volandri, che deve fare a meno di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, affronta l’Austria nel primo turno a eliminazione diretta con in palio un posto in semifinale.
Alla SuperTennis Arena saranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori a rappresentare l’Italia. Sul fronte opposto, il capitano Jürgen Melzer deve rinunciare al numero 2 Sebastian Ofner e si affida a Filip Misolic, Jurij Rodionov, Lukas Neumayer e alla coppia Miedler–Erler per il doppio.
La sfida tra Italia e Austria inizierà mercoledì 19 novembre alle ore 16. L’incontro sarà trasmesso in chiaro su SuperTennis.
La diretta streaming sarà disponibile sul sito ufficiale di SuperTennis e sulla piattaforma SuperTenniX.
Il programma del confronto prevede il primo singolare, a seguire il secondo, e infine il doppio. Volandri ha confermato i convocati dopo i forfait dei due big, puntando su un gruppo già collaudato:
Una formazione che ha ricevuto un’accoglienza calorosa durante la presentazione delle squadre finaliste, con particolare entusiasmo per Cobolli e Berrettini.
Gli azzurri arrivano all’appuntamento con la consapevolezza di avere già scritto pagine importanti, ma anche con il desiderio di proseguire una corsa che negli ultimi anni ha portato l’Italia ai vertici del tennis mondiale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633