Juventus: Vlahovic a rischio per la sfida contro la Fiorentina, Spalletti valuta alternative

L'attaccante serbo Dusan Vlahovic ha riportato un affaticamento muscolare durante gli impegni con la nazionale, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima partita contro la Fiorentina. L'allenatore Luciano Spalletti sta considerando diverse opzioni tattiche per sopperire all'eventuale assenza del centravanti.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, ha accusato un affaticamento muscolare durante la partita della sua nazionale contro l’Inghilterra. I primi esami hanno escluso lesioni gravi, ma hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori. Di conseguenza, Vlahovic ha lasciato il ritiro della Serbia per sottoporsi a ulteriori controlli al J Medical di Torino. La sua presenza nella prossima partita di campionato contro la Fiorentina è attualmente in dubbio. 

Le condizioni di Vlahovic

L’attaccante serbo ha riportato un affaticamento muscolare durante gli impegni con la nazionale, che lo ha costretto a saltare l’ultima gara delle qualificazioni con la Serbia. Al suo rientro a Torino, la Juventus valuterà se effettuare nuovi test medici prima del match con la Fiorentina. 

Le alternative di Spalletti

In vista della possibile assenza di Vlahovic, l’allenatore Luciano Spalletti sta valutando diverse opzioni tattiche. Una delle soluzioni potrebbe essere l’impiego di Kenan Yildiz nel ruolo di falso nove, affiancato da Jonathan David e Lois Openda. 

Prossimi impegni e precauzioni

La Juventus ha davanti a sé una settimana decisiva, con la trasferta contro la Fiorentina e la successiva sfida di Champions League contro il Bodo/Glimt. Spalletti non può permettersi di perdere Vlahovic, il suo capocannoniere, per la gara europea. Pertanto, la linea dettata dalla società è quella della massima cautela: il serbo scenderà in campo a Firenze solo se il rischio di ricadute sarà pari a zero. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante serbo ha accusato un affaticamento muscolare durante l’impegno con la nazionale, mettendo in dubbio la sua presenza nel prossimo match di Serie A.

     | Sport

Il difensore brasiliano utilizza un tapis roulant antigravitazionale per accelerare il recupero dall’infortunio al ginocchio. La Juventus punta al suo rientro per la partita contro il Bologna.

     | Sport

L’ex centrocampista bianconero Miralem Pjanic ha fatto visita al centro sportivo della Juventus, incontrando l’allenatore Luciano Spalletti e l’ex compagno Giorgio Chiellini.

     | Sport

Ultime notizie sul recupero degli infortunati della Juventus: Milik, Bremer, Kelly e Cabal.

     | Sport

Luciano Spalletti sta considerando di trasformare Fabio Miretti in regista, seguendo l’esempio di Brozovic, per garantirgli più spazio alla Juventus e respingere l’interesse di altri club.