Nitto ATP Finals oggi: Musetti sfida Alcaraz per un posto in semifinale

Lorenzo Musetti affronta Carlos Alcaraz nell'ultima partita del girone alle ATP Finals di Torino, con in palio l'accesso alle semifinali.

Lorenzo Musetti si prepara a un incontro decisivo alle ATP Finals di Torino, dove affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz nell’ultima partita del girone Jimmy Connors. La sfida è in programma oggi, giovedì 13 novembre, non prima delle 20:30 all’Inalpi Arena. In palio c’è l’accesso alle semifinali del prestigioso torneo.

Il cammino di Musetti e Alcaraz fino a questo punto

Musetti arriva a questo incontro dopo una vittoria combattuta contro Alex De Minaur, conclusasi con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5. Questa vittoria ha mantenuto vive le sue speranze di qualificazione, nonostante la sconfitta iniziale contro Taylor Fritz. Alcaraz, dal canto suo, ha ottenuto due successi nei primi due incontri del girone, battendo sia De Minaur che Fritz. Questi risultati lo pongono in una posizione favorevole per avanzare alle semifinali e consolidare la sua posizione di numero uno del mondo.

Precedenti e statistiche tra i due giocatori

Nei confronti diretti, Alcaraz conduce con un netto 7-1 su Musetti. L’unica vittoria dell’italiano risale al 2022, quando trionfò sulla terra rossa di Amburgo. Questo dato evidenzia la difficoltà dell’incontro per Musetti, che dovrà affrontare un avversario che ha dimostrato una superiorità nei precedenti scontri.

Dove seguire l’incontro in diretta

La partita tra Musetti e Alcaraz sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Mix. Sarà inoltre possibile seguirla in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play, Sky Go, NOW e Tennis TV. Gli appassionati potranno quindi scegliere tra diverse opzioni per non perdere questo importante appuntamento del tennis mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.