Rugby, Garbisi: “Italia bella e coraggiosa contro l’Australia”

Paolo Garbisi commenta la vittoria dell'Italia sull'Australia e guarda alla preparazione per il prossimo test match contro il Sudafrica.

L’Italia del rugby festeggia la vittoria contro l’Australia e si prepara a raggiungere Torino, dove inizierà la preparazione per il secondo test match di novembre contro il Sudafrica. Il successo per 26-19 ha visto protagonista Paolo Garbisi, preciso nelle punizioni e nelle trasformazioni delle mete.

Preparazione verso il Sudafrica 

Dopo la vittoria contro l’Australia, la squadra azzurra si sposta da Udine a Torino in treno per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida. Il gruppo è carico per il risultato ottenuto e si concentra già sul prossimo appuntamento. Secondo quanto riportato, la squadra inizierà domani gli allenamenti per affrontare il Sudafrica sabato prossimo.

Le parole di Garbisi dopo la vittoria 

Paolo Garbisi ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: “Era una cosa che ci eravamo prefissati dall’inizio e volevamo iniziare bene”. L’apertura ha poi aggiunto: “Abbiamo perso un po’ il possesso verso la fine del primo tempo andando a concedere qualche opportunità in più a loro che, da grande squadra, hanno sfruttato, ma siamo riusciti a rimanere sempre incollati al punteggio”. Garbisi ha sottolineato anche la capacità della squadra di sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo e la solidità difensiva contro l’attacco australiano.

Una squadra coraggiosa e precisa 

Garbisi ha definito l’Italia “coraggiosa, abbastanza precisa, con tanto cuore ma con alcune cose da mettere al proprio posto per la prossima partita”. Il giocatore ha evidenziato l’importanza di migliorare alcuni aspetti in vista del prossimo impegno, mantenendo però la determinazione e lo spirito mostrati contro l’Australia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli Azzurri conquistano una storica vittoria contro i Wallabies nel primo test match delle Quilter Nations Series.

     | Sport

L’8 novembre il Bluenergy Stadium di Udine ospita la sfida Italia-Australia, primo test match autunnale degli Azzurri.

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.