| Sport
Aliassime si allena a Torino in attesa di un favore da Djokovic per conquistare l’ultimo posto alle ATP Finals, mentre i sei qualificati proseguono la preparazione.
Lorenzo Musetti si prepara a scendere in campo contro Novak Djokovic nella finale del Vanda Pharmaceuticals Hellenic Championships 2025, torneo ATP 250 in corso ad Atene. Il carrarino, classe 2002, continua a inseguire il sogno di qualificarsi per le ATP Finals 2025 di Torino, un obiettivo che passa necessariamente dal successo in Grecia. Dopo aver superato Stan Wawrinka al secondo turno, Alexandre Muller nei quarti e Sebastian Korda in semifinale, Musetti si giocherà il titolo contro il “padrone di casa” Djokovic.
La sfida tra Musetti e Djokovic è in programma sabato 8 novembre 2025, come secondo match di giornata dopo la finale di doppio. L’inizio è previsto non prima delle ore 16:00 italiane, corrispondenti alle 17:00 ad Atene. Il torneo si disputa su un campo indoor di alto livello, che ha già visto prestazioni di grande spessore e momenti emozionanti, come l’incredibile recupero di Musetti contro Korda in semifinale, quando ha annullato un match point prima di imporsi per 6-0 5-7 7-5.
L’incontro rappresenta il decimo scontro diretto tra i due. Nei nove precedenti, Djokovic conduce nettamente con 8 vittorie a 1. L’unico successo di Musetti risale a Montecarlo 2023, quando si impose in rimonta 4-6 7-5 6-4. Quest’anno, agli ottavi di Miami, Djokovic ha avuto la meglio con un perentorio 6-2 6-2. L’azzurro dovrà dunque superare un vero tabù per conquistare il primo titolo ATP del 2025 e dare un impulso decisivo alla corsa per Torino.
Lorenzo Musetti:
Novak Djokovic:
Il match sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Sky Sport, con copertura su:
Per gli abbonati, sarà possibile seguire la partita anche in streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis TV, piattaforme dedicate agli appassionati che vogliono non perdere nemmeno un punto della finale.
La finale di Atene rappresenta una doppia sfida: vincere il torneo e tenere vive le speranze di qualificazione alle ATP Finals. Per Musetti, battere Djokovic significherebbe non solo aggiudicarsi il titolo, ma anche confermare di poter competere ai massimi livelli contro i migliori del mondo. Tutto è pronto perché il match regali emozioni e spettacolo agli appassionati di tennis, sia in Grecia che davanti agli schermi di milioni di fan.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633