| Sport
Durante la partita di Champions League tra PSG e Bayern Monaco, Luis Díaz è stato espulso per un intervento su Achraf Hakimi, costretto a lasciare il campo in lacrime.
La Juventus ha pareggiato 1-1 contro lo Sporting CP a Torino, in una partita segnata da parate spettacolari del portiere dei lusitani, Rui Silva. L’attaccante serbo Dusan Vlahovic, principale protagonista dei bianconeri, ha realizzato l’unico gol della squadra, ma ha visto vanificati altri tentativi da interventi di altissimo livello. Nella serata torinese, il centravanti ha incontrato un Rui Silva quasi insuperabile. Il portiere dello Sporting ha respinto il serbo con grandi parate al 17’ (colpo di testa su cross di Kalulu) e al 18’ (tiro di sinistro da fuori area). Il gol di Vlahovic è arrivato al 34’, con una deviazione precisa su assist di Thuram, confermando il suo peso nell’attacco bianconero.
Sulla fascia destra, Francisco Conceição è stato un costante grattacapo per la difesa avversaria. Nonostante la resistenza di Maxi Araújo, l’ala sinistra ha creato diverse occasioni, tra cui un assist per McKennie al 9’, degno di un “numero 10”. La sua mobilità e creatività hanno dato dinamicità all’attacco della Juventus, sebbene sia arrivato un solo gol.
In difesa, Gatti ha guidato la linea, protetto da Kalulu e Koopmeiners in una linea a tre che ha garantito sicurezza a Di Gregorio. Il centrocampo, composto da McKennie, Locatelli, Thuram e Cambiaso, ha mostrato grande resistenza e costante intensità, mantenendo la squadra equilibrata. Dalla panchina, Jonathan David è entrato e ha sfiorato il gol nei minuti di recupero, fermato ancora da Rui Silva (90+2’).
Panchina: Zhegrova (4), Kostic (5), Jonathan David (5), Adzic (-), Miretti (-)
Luciano Spalletti, al termine della partita, ha dichiarato: “Se continuiamo con questo spirito, di partite ne vinceremo tante”. Ha sottolineato la buona reazione della squadra dopo un inizio complicato e ha evidenziato la necessità di migliorare nella gestione del pallone e nella velocità della manovra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633