Dopo la pesante sconfitta subita in Olanda contro il PSV (6-2), il Napoli torna in campo per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Al Diego Armando Maradona arriva l’Eintracht Frankfurt, squadra temibile e propositiva, che promette di giocarsela a viso aperto.
L’attaccante azzurro Matteo Politano ha presentato la sfida con lucidità e determinazione:
“L’Eintracht è una squadra che ti affronta a viso aperto e cerca di attaccare. Per noi sarà fondamentale approcciare bene la partita e gestire al meglio ogni situazione per portare a casa i tre punti.”
Sull’ultima prestazione europea, Politano ha aggiunto:
“La sconfitta contro il PSV deve servirci da monito. È stata pesante, ma ci ha fatto capire quanto sia dura la Champions League. Dobbiamo imparare da quella partita per affrontare al meglio le prossime.”
Il tecnico Antonio Conte ha sottolineato la necessità di restare concentrati, rispondendo anche alle critiche ricevute in avvio di stagione:
“Abbiamo sentito molte critiche, ma se siamo in cima alla Serie A significa che qualcosa di buono l’abbiamo fatto. Quello che conta è vincere. Il modo in cui ci arriviamo dipende da noi, dai cambiamenti nel gioco e nei giocatori.”
Riguardo alla partita contro l’Eintracht, Conte ha aggiunto:
“Se riusciremo a vincere domani, potremo rimetterci in carreggiata in Champions. Sappiamo che affronteremo un avversario forte, ma a questo livello lo sono tutti. Abbiamo ambizione e qualità per competere in Europa.”
La sfida del Maradona sarà un crocevia per gli azzurri. Una vittoria consentirebbe al Napoli di rilanciarsi nel girone e ritrovare fiducia dopo un momento difficile sul piano europeo. Conte e i suoi cercano una risposta di carattere, per confermare anche in Champions la solidità mostrata in campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633