Giorgio Chiellini eletto consigliere Figc per la Serie A

Giorgio Chiellini entra nel consiglio federale Figc come rappresentante della Serie A, subentrando a Francesco Calvo.

Giorgio Chiellini, attuale Director of Football Strategy della Juventus, è stato eletto consigliere federale in rappresentanza dei club della Lega Serie A. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea odierna, dove Chiellini ha preso il posto di Francesco Calvo, che aveva lasciato la Juventus la scorsa estate per trasferirsi all’Aston Villa.

Chiellini nuovo rappresentante della Serie A 

Il dirigente bianconero si unisce così agli altri rappresentanti della Serie A nel consiglio federale Figc. Oltre a Chiellini, fanno parte del consiglio Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, e Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese. La presenza di Chiellini rafforza la rappresentanza dei club della massima serie all’interno della federazione.

Il cambio dopo l’addio di Calvo 

La nomina di Chiellini si è resa necessaria dopo l’uscita di Francesco Calvo dalla Juventus. Calvo aveva lasciato il club bianconero la scorsa estate per intraprendere una nuova esperienza all’Aston Villa. L’assemblea della Lega Serie A ha quindi scelto Chiellini come nuovo consigliere federale, affidandogli il compito di rappresentare gli interessi dei club della Serie A all’interno della Figc.

Gli altri membri della rappresentanza Serie A 

Oltre a Chiellini, la rappresentanza della Serie A nel consiglio federale Figc comprende anche Ezio Simonelli, presidente della Lega Calcio Serie A. Insieme a Marotta e Campoccia, Chiellini contribuirà a portare la voce dei club della massima serie nelle decisioni della federazione calcistica italiana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus punta a rafforzare il centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi dall’Inter, mentre l’Inter propone uno scambio con Khéphren Thuram.

     | Sport

Giorgio Chiellini parla dell’importanza della partita contro la Roma e del suo ruolo in Figc per migliorare l’ambiente calcistico.

     | Sport

Il difensore della Juventus Gleison Bremer celebra il ritorno in campo dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio al ginocchio, ringraziando i tifosi per il sostegno.

     | Sport

La Juventus conquista una vittoria fondamentale al Dall’Ara grazie al gol di Cabal, superando il Bologna e avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha respinto l’offerta di Tether per l’acquisto della Juventus, sottolineando l’importanza storica e familiare del club.