Giorgio Chiellini, attuale Director of Football Strategy della Juventus, è stato eletto consigliere federale in rappresentanza dei club della Lega Serie A. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea odierna, dove Chiellini ha preso il posto di Francesco Calvo, che aveva lasciato la Juventus la scorsa estate per trasferirsi all’Aston Villa.
Il dirigente bianconero si unisce così agli altri rappresentanti della Serie A nel consiglio federale Figc. Oltre a Chiellini, fanno parte del consiglio Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, e Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese. La presenza di Chiellini rafforza la rappresentanza dei club della massima serie all’interno della federazione.
La nomina di Chiellini si è resa necessaria dopo l’uscita di Francesco Calvo dalla Juventus. Calvo aveva lasciato il club bianconero la scorsa estate per intraprendere una nuova esperienza all’Aston Villa. L’assemblea della Lega Serie A ha quindi scelto Chiellini come nuovo consigliere federale, affidandogli il compito di rappresentare gli interessi dei club della Serie A all’interno della Figc.
Oltre a Chiellini, la rappresentanza della Serie A nel consiglio federale Figc comprende anche Ezio Simonelli, presidente della Lega Calcio Serie A. Insieme a Marotta e Campoccia, Chiellini contribuirà a portare la voce dei club della massima serie nelle decisioni della federazione calcistica italiana.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633