Sinner supera Bublik e vola in semifinale a Vienna: affronterà De Minaur

Jannik Sinner ha sconfitto Alexander Bublik nei quarti di finale dell'ATP 500 di Vienna con il punteggio di 6-4, 6-4, assicurandosi un posto in semifinale contro Alex de Minaur.

Jannik Sinner si qualifica per la semifinale dell’Atp 500 di Vienna battendo il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 18 minuti di gioco. Il numero due del mondo, mai realmente in difficoltà, ha dominato al servizio e non ha concesso palle break, chiudendo entrambi i set con lo stesso risultato.

In semifinale Sinner affronterà Alex De Minaur, che ha superato Matteo Berrettini. L’australiano ha perso tutti gli incontri precedenti contro l’azzurro, ma nell’ultimo confronto — la semifinale di Pechino — era riuscito a conquistare un set.

«È sempre difficile giocare contro Bublik — ha dichiarato Sinner —. Ho cercato di mandare dall’altra parte più palle possibili e sono contento di essere arrivato in semifinale. Sul servizio abbiamo cambiato qualcosa nel caricamento e mi sono sentito a mio agio. Posso essere solo felice della prova di oggi contro un avversario più difficile di quanto si pensi.»

Con la vittoria su Bublik, Sinner raggiunge Fabio Fognini e Adriano Panatta a quota 42 semifinali Atp in carriera, primato italiano nell’Era Open. È anche la diciannovesima vittoria consecutiva indoor per l’altoatesino

ti potrebbe interessare

     | Sport

Oggi, 24 ottobre 2025, tre tennisti italiani, Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, scendono in campo nei quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna. Ecco gli orari dei match e dove seguirli in diretta.

     | Sport

Tutte le informazioni sul quarto di finale tra Jannik Sinner e Alexander Bublik all’ATP 500 di Vienna: orario, diretta TV e precedenti.

     | Sport

Jannik Sinner vince il derby italiano contro Flavio Cobolli all’ATP 500 di Vienna con il punteggio di 6-2, 7-6, e si prepara ad affrontare Alexander Bublik nei quarti di finale.

     | Sport

Matteo Berrettini raggiunge i quarti di finale all’Atp di Vienna dopo una maratona contro Cameron Norrie. Attesa per il derby italiano tra Jannik Sinner e Flavio Cobolli, mentre scendono in campo anche Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti.

     | Sport

Derby italiano agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta Flavio Cobolli. Ecco quando e dove seguire il match.