Napoli, Beukema: “Emozione speciale tornare in Olanda, ci aspetta un match molto impegnativo”

Il difensore del Napoli Sam Beukema condivide le sue sensazioni alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven.

Sam Beukema ha espresso in conferenza stampa le sue emozioni alla vigilia della partita di Champions League contro il PSV Eindhoven, sottolineando l’importanza dell’incontro e il suo legame con l’Olanda.

Il ritorno in Olanda e l’importanza della sfida

“Conosco l’ambiente olandese, è sempre bello tornare a casa mia, ma so anche che ci aspetta una gara molto impegnativa”, ha dichiarato Beukema in conferenza stampa. Il difensore ha sottolineato l’emozione di giocare partite di Champions League, definendolo un sogno d’infanzia, reso ancora più speciale dal fatto di disputare l’incontro nel suo Paese natale. 

L’adattamento a Napoli e l’ambizione del club

Beukema ha parlato del suo ambientamento a Napoli, evidenziando la straordinaria dimensione calcistica della città, che ha descritto come molto più ampia rispetto a Bologna. Ha riconosciuto l’ambizione del club e l’unicità della tifoseria partenopea. 

Il percorso di Beukema verso il Napoli

Il difensore olandese è arrivato al Napoli nel luglio 2025, trasferendosi dal Bologna FC 1909. Durante la sua presentazione ufficiale, Beukema ha espresso orgoglio nel far parte della squadra campione d’Italia e nell’opportunità di lavorare con l’allenatore Antonio Conte. Ha sottolineato l’importanza di contribuire al successo del club e ha evidenziato la sua esperienza in Champions League come un valore aggiunto per la squadra.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.