Serie B: l’Entella trionfa nel derby ligure, Sampdoria sconfitta 3-1

La Virtus Entella conquista una storica vittoria nel primo derby ufficiale contro la Sampdoria, imponendosi per 3-1 al Comunale di Chiavari.

La Virtus Entella ha scritto una pagina storica del calcio ligure, sconfiggendo la Sampdoria per 3-1 nel primo derby ufficiale tra le due squadre. La partita, disputata allo Stadio Comunale di Chiavari davanti a 5.560 spettatori, ha visto i padroni di casa imporsi con merito.

Debenedetti e Franzoni portano l’Entella sul 2-0

Il match si sblocca al 33′ quando Alessandro Debenedetti, attaccante classe 2003 in prestito dal Genoa, segna di testa su calcio d’angolo battuto da Fumagalli. Pochi minuti dopo, al 39′, Di Mario viene atterrato in area dal portiere blucerchiato Ghidotti, concedendo un calcio di rigore all’Entella. Dal dischetto, Andrea Franzoni non sbaglia, portando i biancocelesti sul 2-0.

Coda accorcia, ma Tiritiello chiude i conti

Nella ripresa, la Sampdoria tenta di reagire e all’81’ Massimo Coda accorcia le distanze con un preciso tiro da fuori area. Tuttavia, l’Entella risponde immediatamente: all’83’, su punizione battuta dalla sinistra, Tiritiello trova il tap-in vincente che fissa il risultato sul 3-1 definitivo.

Le parole del presidente Gozzi

Al termine della partita, il presidente dell’Entella, Antonio Gozzi, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra: "Mi ero augurato che sarebbe stata una bellissima serata di calcio. C’è stata un’invasione pacifica dei tifosi blucerchiati che hanno contribuito alla riuscita di una partita che l’Entella ha vinto con merito, dimostrando una grande voglia di portare a casa. Il calcio è agonismo e ‘cazzimma’, e noi stasera ne abbiamo avuta di più. Credo che questa serata passerà negli annali della nostra storia".

Con questa vittoria, l’Entella sale a 9 punti in classifica, mentre la Sampdoria rimane ferma a 5, alimentando le preoccupazioni dei tifosi blucerchiati per il prosieguo della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Virtus Entella trionfa 3-1 nel primo storico derby contro la Sampdoria, mettendo a rischio la posizione dell’allenatore blucerchiato Massimo Donati.

     | Sport

La Sampdoria ha conquistato la permanenza in Serie B dopo la vittoria contro la Salernitana. Ora la società guarda al futuro, con il presidente Manfredi che sottolinea la necessità di pianificare e con Evani che rimane in attesa delle decisioni della società.

     | Sport

La partita di ritorno dei play-out di Serie B tra Salernitana e Sampdoria, inizialmente prevista per venerdì, è stata posticipata a domenica a causa di un’intossicazione alimentare che ha colpito giocatori e staff della Salernitana.

     | Sport

La Salernitana ha presentato ricorso al Tribunale Federale Nazionale contro la decisione di disputare i playout di Serie B, contestando la retrocessione del Brescia e le conseguenti modifiche alla classifica.

     | Sport

Alessandro Plizzari protagonista nella promozione del Pescara in Serie B, parando tre rigori decisivi nonostante un infortunio.