| Sport
Il presidente della FIGC interviene dopo il Consiglio federale: “Non giocare con Israele sarebbe stato un errore. San Siro non idoneo per l’Europeo”
Il Napoli ritrova quasi tutta la rosa a disposizione in vista della trasferta contro il Torino. L’infermeria si sta svuotando e arrivano segnali positivi soprattutto per Alessandro Buongiorno e Matteo Politano. Entrambi, che sembravano destinati a restare fuori, potrebbero invece essere convocati per la prossima gara, anche se un impiego dal primo minuto appare difficile. Nel frattempo, l’allenatore ha avuto a disposizione tutto il gruppo per la seduta pomeridiana di ieri.
Buongiorno non scende in campo dalla partita contro il Pisa, ma negli ultimi giorni si allena con il gruppo e ha superato i test fisici. Politano, invece, ha smaltito rapidamente il problema muscolare accusato contro il Genoa prima della sosta. Entrambi sarebbero vicini alla convocazione per la trasferta di Torino. Restano invece indisponibili Lobotka, Rrahmani e Contini. In porta, il dubbio è tra Milinkovic-Savic e Meret. Al centro della difesa si giocano due maglie Beukema, Marianucci e Juan Jesus, con Buongiorno pronto a subentrare se necessario. A destra, senza Politano, Conte può scegliere tra Spinazzola, Neres ed Elmas.
Tutti gli italiani sono rientrati a Castel Volturno: Meret, Di Lorenzo, Spinazzola e Marianucci hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo. Anguissa, Elmas e De Bruyne sono tornati dopo gli impegni con le rispettive nazionali. De Bruyne, in particolare, ha segnato due rigori contro il Galles. Hojlund è tornato dalla Danimarca con gol e primato nel girone. Ieri McTominay e De Bruyne sono stati visti a Varcaturo, dove hanno assistito a una partita di padel insieme alle loro compagne, tra selfie e sorrisi con i tifosi.
Cresce l’attesa per le prossime partite casalinghe del Napoli. Napoli-Inter del 25 ottobre è già sold out, mentre restano pochi biglietti per la sfida contro il Como del 1° novembre, con disponibilità limitata in Tribuna Posillipo e nelle curve inferiori. Anche per Napoli-Eintracht Francoforte del 4 novembre si prevede il tutto esaurito. Oggi alle 12 parte la prima fase di vendita dei biglietti riservata agli abbonati, mentre dal 20 ottobre toccherà ai titolari della Fidelity Card.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633