Frenkie de Jong rinnova con il Barcellona: firma attesa a breve

Frenkie de Jong e il Barcellona pronti al rinnovo: contratto fino al 2029 dopo mesi di trattative.

Frenkie de Jong e il Barcellona continueranno il loro percorso insieme. Il centrocampista olandese, il cui contratto era in scadenza nel 2026, è pronto a firmare un prolungamento di altri tre anni. L’annuncio ufficiale è atteso per domani, quando il club ha invitato la stampa per la cerimonia della firma.

Il rinnovo di de Jong rappresenta una delle priorità per il nuovo progetto sportivo guidato da Hansi Flick. L’allenatore tedesco considera fondamentale mantenere inalterata la rosa attuale e de Jong ne è un elemento centrale. Dopo mesi di trattative e alcune divergenze tra le parti, il club e il giocatore hanno trovato un accordo che garantirà la permanenza dell’olandese in blaugrana fino al 2029.

Durante il periodo delle trattative si era ipotizzato un possibile addio di de Jong al Barcellona. Il nome del centrocampista era stato accostato anche a club italiani come Inter e Napoli nel corso del mercato. Tuttavia, con la firma imminente, il futuro di de Jong sembra essere ancora legato al club catalano, che ha organizzato una cerimonia ufficiale per celebrare il rinnovo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Barcellona valuta rinforzi in difesa e tra i profili più apprezzati spicca Alessandro Bastoni: il centrale dell’Inter convince per qualità tecniche, esperienza internazionale e prospettiva futura, ed è considerato il nome ideale per guidare la retroguardia blaugrana nei prossimi anni.

     | Sport

Nonostante la vittoria del Barcellona sull’Alaves, l’allenatore Hansi Flick è apparso visibilmente turbato, con Raphinha che ha cercato di consolarlo.

     | Sport

Il Barcellona subisce una pesante sconfitta contro il Chelsea in Champions League e la stampa spagnola punta il dito su Lamine Yamal, surclassato da Marc Cucurella. Hansi Flick difende la squadra e invita a pensare positivo.

     | Sport

Il Chelsea domina il Barcellona a Stamford Bridge con un netto 3-0, grazie a un’autorete di Koundé, un gol spettacolare di Estevão e la rete di Delap. L’espulsione di Araujo complica ulteriormente la partita per i blaugrana.

     | Sport

Mbappé e Bellingham firmano il successo dei Blancos, nervi tesi nel finale. Il Real vola a +5 sul Barça di Flick.