Inter sconfitta ai rigori dall’Atletico Madrid in Libia: Bisseck in gol, Luis Henrique delude

Nell'amichevole disputata a Bengasi, l'Inter pareggia 1-1 con l'Atletico Madrid nei tempi regolamentari, ma perde ai rigori. Bisseck segna per i nerazzurri, mentre Luis Henrique non convince.

L’Inter ha affrontato l’Atletico Madrid in un’amichevole internazionale disputata a Bengasi, in Libia, durante la pausa per le nazionali. La partita, organizzata con il patrocinio del Libya Development and Reconstruction Fund (FDRL), si è svolta nel rinnovato Benghazi International Stadium e ha assegnato la Reconstruction Cup – FDRL Cup. L’incontro è terminato 1-1 nei tempi regolamentari, con l’Atletico che ha poi prevalso ai calci di rigore. 

La partita: equilibrio e intensità

La sfida tra Inter e Atletico Madrid è stata caratterizzata da un buon ritmo e intensità. L’Inter ha mostrato personalità fin dai primi minuti, con Bonny che al 3′ ha impegnato Musso con una conclusione potente. L’Atletico ha risposto con Griezmann, il cui gol è stato annullato per fuorigioco. Al 35′, Carlos Martin ha portato in vantaggio i Colchoneros con un preciso sinistro. Nella ripresa, l’Inter ha trovato il pareggio al 59′ grazie a Bisseck, che ha segnato di testa su corner battuto da Mkhitaryan. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il risultato è rimasto invariato fino al termine dei 90 minuti. 

La lotteria dei rigori: decisivi gli errori nerazzurri

Ai calci di rigore, l’Atletico Madrid ha avuto la meglio sull’Inter. Griezmann ha segnato il primo rigore per i Colchoneros, seguito da Venturini per l’Inter. Koke ha colpito la traversa, mentre Lavelli ha portato avanti i nerazzurri. Successivamente, Ruggeri ha realizzato per l’Atletico, mentre Luis Henrique si è fatto parare il tiro da Musso. O. Janneh ha segnato per i madrileni, e Acerbi ha fallito il suo tentativo. Infine, Lenglet ha chiuso la serie, regalando la vittoria all’Atletico Madrid. 

Prestazioni individuali: Bisseck brilla, Luis Henrique delude

Tra le note positive per l’Inter, spicca la prestazione di Bisseck, autore del gol del pareggio e protagonista di una prova solida in difesa. Al contrario, Luis Henrique non ha convinto, sia durante la partita che nella serie dei rigori, dove il suo errore si è rivelato determinante. Il giovane regista Bovo ha mostrato buone qualità in mezzo al campo, gestendo con ordine il gioco nerazzurro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Francesco Pio Esposito fino al 30 giugno 2030, raddoppiando il suo ingaggio.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta temi caldi: il rapporto con Acerbi, le prospettive di Esposito e la situazione di Icardi all’Inter.

     | Sport

L’attaccante francese Marcus Thuram salterà la partita contro la Roma a causa di un infortunio muscolare, puntando al rientro per la sfida contro il Napoli.

     | Sport

Il difensore tedesco Yann Bisseck sta considerando di lasciare l’Inter a gennaio per aumentare le sue possibilità di partecipare al Mondiale 2026, a causa del ridotto impiego in squadra.

     | Sport

L’Inter affronta la Roma senza Marcus Thuram, infortunato, e si affida ai giovani Bonny ed Esposito in attacco, con l’obiettivo di recuperare il francese per la sfida contro il Napoli.