Serie A Women sostiene la campagna #indifesa di Terre des Hommes

La Serie A Women rinnova il suo impegno al fianco di Terre des Hommes in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, promuovendo la campagna #indifesa per la protezione dei diritti delle bambine nel mondo.

La Serie A Women si schiera ancora una volta al fianco di Terre des Hommes in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, che si celebra l’11 ottobre. Il massimo campionato femminile italiano sostiene la campagna #indifesa, promossa per garantire istruzione, protezione da violenza, discriminazioni e abusi alle bambine di tutto il mondo.

Impegno della FIGC e della Serie A Women 

La FIGC, attraverso la Serie A Women, rinnova il proprio sostegno a Terre des Hommes. L’organizzazione, dal 2012 – anno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la giornata mondiale – si concentra sulla protezione dei diritti delle bambine. L’obiettivo dichiarato è difendere il diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione delle più giovani.

Iniziative in campo e fuori 

Il claim scelto per questa edizione della campagna è: “Vogliamo più bambine sui campi di calcio, non nei campi di guerra”. L’attenzione è rivolta in particolare alle bambine e alle ragazze che vivono in zone di conflitto. Nel weekend dell’evento, le 12 squadre di Serie A Women, insieme agli staff tecnici e alle quaterne arbitrali, scenderanno in campo con una patch adesiva sulle maglie. Prima delle partite, negli stadi verrà letto un messaggio di sensibilizzazione dedicato al tema.

Diffusione del messaggio sui social 

La Serie A Women contribuirà a diffondere ulteriormente il messaggio della campagna #indifesa anche attraverso i propri canali social. L’obiettivo è amplificare la sensibilizzazione e promuovere i valori che ispirano la mission di Terre des Hommes, raggiungendo così un pubblico ancora più ampio.

ti potrebbe interessare

No results found.