Napoli, Lobotka, Politano e Milinkovic-Savic: la situazione infortuni

Il Napoli monitora le condizioni di Lobotka e Politano dopo gli infortuni contro il Genoa. Conte valuta le alternative per la sfida contro il Torino mentre molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali.

Il Napoli resta in apprensione per le condizioni di Lobotka e Politano, usciti entrambi per problemi fisici durante la vittoria in rimonta contro il Genoa. Lobotka ha accusato un dolore all’adduttore dopo un intervento a centrocampo, mentre Politano ha sofferto di affaticamento muscolare. Anche Milinkovic-Savic ha dato forfait per un attacco di lombalgia acuta, rinunciando così alla convocazione con la Serbia. La prossima partita contro il Torino è in programma sabato 18 ottobre, ma Conte spera di recuperare i suoi giocatori il prima possibile.

Alternative per Lobotka e Politano

In caso di assenza di Politano, Conte potrebbe schierare Neres sulla fascia o affidarsi a Elmas, considerato un jolly per la sua capacità di ricoprire più ruoli. Per sostituire Lobotka a centrocampo, le opzioni principali sono Gilmour e De Bruyne, che spesso affianca il regista in fase di costruzione. Tuttavia, entrambi i possibili sostituti sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali e saranno monitorati al rientro. Il Napoli dovrà affrontare un periodo intenso, con partite ravvicinate, e Conte vuole poter contare su tutta la rosa senza ulteriori imprevisti.

Giocatori convocati e assenti per le nazionali 

La lista dei convocati del Napoli per le nazionali è lunga. Meret e Di Lorenzo sono stati chiamati da Gattuso per le sfide dell’Italia contro Estonia e Israele. Spinazzola ha preso il posto di Politano in azzurro, tornando in Nazionale dopo l’ultima convocazione nel 2023. Marianucci è stato selezionato dall’Under 21 per le partite contro Svezia e Armenia. De Bruyne ha risposto alla convocazione del Belgio, che affronterà la Macedonia del Nord e il Galles. Elmas, impegnato con la Macedonia del Nord, sfiderà anche il Kazakistan. Hojlund giocherà con la Danimarca contro Bielorussia e Grecia. Gilmour e McTominay saranno impegnati con la Scozia contro Grecia e Bielorussia. Anguissa parteciperà alle qualificazioni mondiali con il Camerun contro Mauritius e Angola. Non sono stati convocati Lang e Beukema (Olanda), Olivera (Uruguay) e Rrahmani (Kosovo). Buongiorno resterà a Castel Volturno per recuperare e prepararsi al rientro dopo la sosta.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.