Totti commenta ironicamente i tre rigori sbagliati dalla Roma: “È uno scherzo”

L'ex capitano giallorosso esprime incredulità per l'episodio dei tre rigori falliti consecutivamente dalla Roma contro il Lille in Europa League.

Durante la partita di Europa League tra Roma e Lille, la squadra giallorossa ha vissuto un episodio senza precedenti: tre rigori consecutivi falliti. L’ex capitano Francesco Totti ha commentato l’accaduto con ironia, sottolineando l’eccezionalità della situazione.

L’episodio dei tre rigori falliti

Nel corso del match contro il Lille, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore alla Roma per un tocco di mano in area. Artem Dovbyk si è presentato sul dischetto, ma il suo tiro è stato parato dal portiere avversario. A causa di un’irregolarità del portiere, il rigore è stato fatto ripetere, ma Dovbyk ha nuovamente fallito. Anche questa volta, l’arbitro ha ordinato la ripetizione per un’altra infrazione. A quel punto, Matías Soulé ha preso il posto di Dovbyk, ma anche il suo tentativo è stato neutralizzato. Questo triplo errore ha contribuito alla sconfitta della Roma per 1-0.

Il commento ironico di Totti

Un audio di Francesco Totti, inviato a un amico e divenuto virale, mostra l’ex capitano incredulo per l’accaduto. Totti ha dichiarato: “Dai oh è uno scherzo, non scherziamo dai. A me dicevano ‘è facile tirare rigori’. Mi rompevano che facessi gol su rigore. Dicevano che fosse facile tirare i rigori. Non è mai successo nella storia del calcio sbagliarne tre, uno dietro l’altro. Solo la Roma riesce a fare queste cose”. 

Le reazioni degli allenatori

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha espresso sorpresa per l’episodio, affermando: “Non credo neanche a voi, è stato un episodio rarissimo: mai visto tre rigori sbagliati in sequenza. Dai, è andata così: ci dispiace. La Roma deve prendere le cose positive e migliorare quelle negative. Con il rigore segnato, se ne parlava diversamente, la partita è stata aperta come solito in Europa: per giocare negli spazi aperti devi alzare la qualità, altrimenti si fa fatica”. Anche l’allenatore del Lille, Bruno Genesio, ha commentato l’evento: “Il finale di partita è stato difficile: non m era mai capitato di veder tre rigore parati consecutivamente. Belle emozioni, una bella ricompensa per i ragazzi dopo le sconfitte contro Lens e Lione. Abbiamo vinto, ma non abbiamo fatto ancora nulla”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli esami su Paulo Dybala hanno escluso lesioni al ginocchio. L’argentino ha iniziato la fisioterapia e non sarà disponibile contro l’Udinese.

     | Sport

La Roma pareggia 1-1 ad Atene contro il Panathinaikos e accede direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato tra infortuni e giocatori fuori lista UEFA. Gasperini solleva dubbi sulle regole di registrazione dei giocatori.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato: Ferguson non convocato per infortunio, disponibili solo Dybala, Soulé e il giovane Della Rocca.

     | Sport

Il centrocampista francese della Roma, Manu Koné, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di almeno un mese.