Il derby d’Italia Primavera, Inter e Juventus pronte alla sfida: orario e dove guardare la partita

Analisi delle formazioni e delle aspettative per il prossimo incontro tra Inter e Juventus nel Campionato Primavera 1.

Il Campionato Primavera 1 2025/26 si appresta a vivere uno dei suoi momenti più attesi: il derby d’Italia tra Inter e Juventus. La partita è in programma per sabato 27 settembre 2025, con calcio d’inizio alle ore 13:00. Entrambe le squadre sono determinate a conquistare i tre punti in palio.

Le formazioni attese per il match

Secondo le informazioni disponibili, l’Inter potrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3. In porta, il tecnico Andrea Zanchetta potrebbe affidarsi a Zamarian. La linea difensiva potrebbe essere composta da Della Mora, Re Cecconi, Maye e Cocchi. A centrocampo, Venturini, Zanchetta e Tigani potrebbero formare il trio centrale, mentre in attacco De Pieri, Spinaccè e Quieto potrebbero essere i prescelti. Dall’altra parte, la Juventus, guidata da Francesco Magnanelli, potrebbe optare per un 4-2-3-1. Zelezny potrebbe difendere i pali, con una difesa formata da Savio, Martinez, Verde e Pagnucco. A centrocampo, Mazur e Boufandar potrebbero agire come mediani, supportando il trio offensivo composto da Biliboc, Di Biase e Florea, con Vacca come punta centrale. 

Il percorso delle squadre fino a questo punto

L’Inter ha iniziato la stagione con una vittoria in trasferta contro il Monza, seguita da un pareggio casalingo contro il Cesena e una sconfitta contro la Fiorentina. Nella quarta giornata, i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria contro il Parma, mentre nella quinta giornata hanno subito una sconfitta contro l’Atalanta. La Juventus, invece, ha esordito con una vittoria contro il Sassuolo, seguita da una sconfitta contro il Milan e un pareggio contro la Roma. Nella quarta giornata, i bianconeri hanno vinto contro il Torino, mentre nella quinta giornata hanno pareggiato contro il Cagliari. 

Dove seguire la partita

Per gli appassionati che desiderano seguire il match, la partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale su MondoPrimavera.com, con aggiornamenti minuto per minuto, analisi e curiosità sui protagonisti della gara. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alla vigilia del Derby d’Italia, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di motivazione, orgoglio ed energia per affrontare la Juventus.