Il Milan non sbaglia a San Siro e travolge il Lecce 3-0 nei sedicesimi di Coppa Italia. La squadra di Allegri, già reduce dall’eliminazione del Bari al turno precedente, stacca così il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la Lazio.
Il match si è messo subito in discesa per i rossoneri: al 18’ l’espulsione di Siebert ha lasciato i salentini in inferiorità numerica. Due minuti più tardi Gimenez, servito da Bartesaghi, ha sbloccato il risultato con un tap-in ravvicinato. Rabiot ha sfiorato il raddoppio colpendo la traversa, mentre Nkunku ha centrato un palo clamoroso a porta vuota.
Nella ripresa il Milan ha continuato a dominare: prima un altro legno di Loftus-Cheek, poi la prodezza di Nkunku al 51’, con una splendida mezza rovesciata al volo che ha fatto esplodere San Siro. A chiudere i conti ci ha pensato Pulisic al 64’, appena entrato, con un guizzo sotto porta che ha fissato il punteggio sul 3-0.
Allegri, ancora senza Leao e Jashari, ha concesso riposo a diversi titolari (tra cui Modric, Estupinan e Fofana) affidandosi al tandem offensivo Gimenez-Nkunku. Di Francesco, in crisi dopo tre sconfitte consecutive in campionato, ha puntato tutto sul giovane Camarda, ex rossonero, ma l’espulsione precoce di Siebert ha compromesso ogni piano.
Il Milan sfiderà la Lazio agli ottavi, una sfida che promette spettacolo e che metterà subito alla prova le ambizioni rossonere nella competizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633