Mondiali di Pallavolo Maschile 2025: Italia-Belgio ai quarti di finale

L'Italia affronta il Belgio nei quarti di finale dei Mondiali di Pallavolo Maschile 2025. Ecco il programma, gli orari e dove seguire la partita in diretta.

L’Italia si prepara ad affrontare il Belgio nei quarti di finale dei Mondiali di Pallavolo Maschile 2025. Dopo una convincente vittoria contro l’Argentina negli ottavi, gli azzurri cercano la rivincita contro i Red Dragons, che li avevano superati nella fase a gironi.

Programma e orari della partita

La sfida tra Italia e Belgio è in programma mercoledì 24 settembre 2025. Secondo alcune fonti, l’orario d’inizio potrebbe essere alle 09:30 o alle 14:00 (ora italiana), ma l’orario esatto verrà definito prossimamente. Il match si disputerà alla SM Mall of Asia Arena di Pasay City, Manila, nelle Filippine. 

Dove vedere Italia-Belgio in diretta TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e in live streaming su RaiPlay. Sarà inoltre disponibile su DAZN e VolleyballWorld TV, entrambe piattaforme che richiedono un abbonamento.

Percorso delle squadre e formazioni previste

L’Italia ha iniziato il torneo con vittorie contro Algeria e Ucraina, ma ha subito una sconfitta al tie-break proprio contro il Belgio nella fase a gironi. Negli ottavi, gli azzurri hanno dominato l’Argentina con un netto 3-0. Il Belgio, guidato dall’italiano Emanuele Zanini, ha impressionato con una vittoria per 3-0 sull’Ucraina nella fase a gironi.

Le formazioni previste per il match sono:

Italia: Giannelli-Romanò, Bottolo-Michieletto, Anzani-Russo, Balaso (L).

Belgio: D’Hulst-Reggers, Deroo-Rotty, Coolman-D’Heer, Lantsoght (L). 

Entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo per conquistare un posto in semifinale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le squadre maschile e femminile di pallavolo, recenti vincitrici dei Campionati Mondiali, sono state accolte al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

     | Sport

Le squadre nazionali italiane di pallavolo celebrano i recenti trionfi mondiali con una serata speciale a Roma e un incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica.

     | Sport

Il capitano della Nazionale italiana di pallavolo, Simone Giannelli, racconta il suo percorso sportivo e le scelte che lo hanno portato a diventare uno dei migliori palleggiatori al mondo.

     | Sport

Dopo il successo femminile, anche l’Italvolley maschile è campione del mondo.

     | Sport

Tadej Pogacar conquista il secondo titolo mondiale consecutivo nella prova in linea a Kigali, precedendo Remco Evenepoel e Ben Healy. Giulio Ciccone chiude al sesto posto.