La Roma si aggiudica il derby della Capitale battendo la Lazio per 1-0, grazie a un gol di Lorenzo Pellegrini al 38′. L’errore di Nuno Tavares ha permesso a Rensch di rubare palla e servire Soulé, che ha fornito l’assist decisivo per il capitano giallorosso. Con questa vittoria, la squadra di Gasperini raggiunge il Milan al secondo posto in classifica con 9 punti, mentre la Lazio di Sarri incassa la terza sconfitta in quattro partite.
Al 38′ del primo tempo, un errore di Nuno Tavares ha permesso a Rensch di recuperare il pallone sul lato corto dell’area di rigore. Rensch ha poi servito Soulé, il quale ha fornito un assist preciso a Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, al suo esordio stagionale, ha colpito di piatto, battendo il portiere avversario e portando la Roma in vantaggio. Questo gol si è rivelato decisivo per l’esito del match, consolidando la posizione della Roma nelle zone alte della classifica.
La Lazio ha avuto diverse opportunità per pareggiare l’incontro. Al 54′, Boulaye Dia ha sprecato una clamorosa occasione: dopo una corsa di 40 metri, si è trovato solo davanti a Svilar, ma ha calciato alto sopra la traversa. Nel recupero, al 94′, Danilo Cataldi ha colpito il palo, sfiorando il gol del pareggio. Inoltre, la squadra di Sarri ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Dele-Bashiru e Rovella, che hanno lasciato il campo durante la partita, complicando ulteriormente la situazione per i biancocelesti.
La partita è stata caratterizzata anche da episodi disciplinari. Nel finale, Belahyane è stato espulso per un brutto fallo su Koné, lasciando la Lazio in inferiorità numerica. A gara terminata, anche Guendouzi ha ricevuto un cartellino rosso, aggravando ulteriormente la situazione per la squadra di Sarri. Questi episodi hanno contribuito a rendere ancora più difficile la serata per la Lazio, che ora si trova in una posizione critica in classifica, con tre sconfitte nelle prime quattro partite di campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633