Formula 1, oggi il GP dell’Azerbaigian a Baku: griglia di partenza e dove vederla in TV

Tutte le informazioni sul Gran Premio dell'Azerbaigian 2025: orario, griglia di partenza e dove vederlo in TV.

Oggi, domenica 21 settembre 2025, il Mondiale di Formula 1 fa tappa a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian. La gara si svolgerà sul circuito cittadino della capitale azera, con partenza prevista alle ore 13:00 italiane.

Orario e trasmissione televisiva

Il Gran Premio dell’Azerbaigian prenderà il via alle 13:00 ora italiana. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming tramite le piattaforme SkyGo e NOW. Per chi non dispone di un abbonamento, TV8 trasmetterà la gara in differita alle ore 16:00. 

Griglia di partenza

Le qualifiche di ieri hanno visto Max Verstappen conquistare la pole position con un tempo di 1’41″117. Al suo fianco, in prima fila, partirà Carlos Sainz su Williams, autore di un ottimo 1’41″595. In seconda fila troviamo Liam Lawson su Racing Bulls e Andrea Kimi Antonelli su Mercedes. Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton partiranno rispettivamente dalla decima e dodicesima posizione.

1. Max Verstappen (Red Bull)

2. Carlos Sainz (Williams)

3. Liam Lawson (Racing Bulls)

4. Kimi Antonelli (Mercedes)

5. George Russell (Mercedes)

6. Yuki Tsunoda (Red Bull)

7. Lando Norris (McLaren)

8. Isack Hadjar (Racing Bulls)

9. Oscar Piastri (McLaren)

10. Charles Leclerc (Ferrari)

11. Fernando Alonso (Aston Martin)

12. Lewis Hamilton (Ferrari)

13. Gabriel Bortoleto (Sauber)

14. Lance Stroll (Aston Martin)

15. Oliver Bearman (Haas)

16. Franco Colapinto (Alpine)

17. Nico Hulkenberg (Sauber)

18. Esteban Ocon (Haas)

19. Pierre Gasly (Alpine)

20. Alexander Albon (Williams)

Dove seguire la gara

Oltre alla trasmissione televisiva, gli appassionati potranno seguire la gara in streaming su SkyGo e NOW. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 offrirà la differita alle 16:00 sia sul canale televisivo che sul sito tv8.it. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.

     | Sport

Analisi della deludente stagione 2025 della Ferrari in Formula 1 e delle prospettive per il 2026.

     | Sport

Max Verstappen, dopo una stagione da protagonista in F1 chiusa a due punti dal titolo mondiale, sbotta contro un giornalista che lo richiama all’incidente con Russell a Barcellona, mostrando frustrazione nonostante la sua rimonta storica.

     | Sport

Verstappen vince il GP di Abu Dhabi, ma Lando Norris, terzo al traguardo, conquista il titolo mondiale per soli 2 punti. Piastri chiude secondo, mentre Leclerc è quarto e Hamilton rimonta fino all’ottavo posto. Un finale di stagione equilibratissimo che incorona Norris campione del mondo per la prima volta.

     | Sport

Il pilota della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, esprime la sua frustrazione dopo l’eliminazione in Q2 nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi, attribuendo la difficoltà a problemi di aderenza al posteriore.