Simeone espulso dopo il gol nel recupero: scontro con un tifoso del Liverpool

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è stato espulso dopo un alterco con un tifoso del Liverpool in seguito al gol decisivo di Virgil van Dijk al 92'.

Durante la partita di Champions League tra Liverpool e Atletico Madrid ad Anfield, l’allenatore Diego Simeone è stato espulso dopo un acceso confronto con un tifoso locale. L’episodio è avvenuto subito dopo il gol decisivo di Virgil van Dijk al 92′, che ha sancito la vittoria per 3-2 dei Reds.

Il confronto tra Simeone e il tifoso

Dopo il gol di van Dijk, Simeone ha perso la calma e si è diretto verso un tifoso del Liverpool situato dietro l’area tecnica. Secondo l’allenatore argentino, il tifoso lo aveva insultato per tutta la durata della partita. Simeone ha dichiarato: “Ci sono stati insulti per tutta la partita, ma io sono quello che deve mantenere la calma e sopportare tutto: insulti, gesti, ecc.” L’arbitro Maurizio Mariani ha espulso Simeone per il suo comportamento.

Le dichiarazioni post-partita di Simeone

Dopo l’incontro, Simeone ha ammesso che la sua reazione non era giustificabile, ma ha sottolineato la difficoltà di sopportare insulti continui per 90 minuti. Ha aggiunto: “La mia reazione all’insulto non è giustificabile, ma non sapete cosa significhi essere insultati per 90 minuti senza sosta.” Ha espresso la speranza che il Liverpool identifichi il tifoso responsabile e prenda provvedimenti.

La partita e la prestazione dell’Atletico Madrid

Nonostante la sconfitta, Simeone ha elogiato la resilienza della sua squadra, che è riuscita a rimontare da uno svantaggio iniziale di due gol grazie a una doppietta di Marcos Llorente. Ha dichiarato: “Abbiamo avuto la partita in bilico fino a un grande gol di Virgil che ci ha lasciato con un sapore amaro in bocca ma con spirito.” 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante italiano Giacomo Raspadori si trasferisce all’Atlético Madrid con un contratto fino al 2030, dopo un accordo con il Napoli per 22 milioni di euro più bonus.

     | Sport

L’Atletico Madrid vince 1-0 contro il Botafogo ma viene eliminato dal Mondiale per Club a causa della differenza reti.

     | Sport

Il Paris Saint-Germain inizia con una netta vittoria contro l’Atlético Madrid nel Mondiale per Club 2025.