Felix Zwayer designato arbitro per Manchester City-Napoli in Champions League

L'Uefa ha scelto Felix Zwayer come arbitro per la sfida tra Manchester City e Napoli, valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.

L’Uefa ha ufficializzato la designazione arbitrale per la partita Manchester City-Napoli, valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Il match è in programma giovedì 18 settembre alle ore 21.

Designazione arbitrale: Felix Zwayer in campo 

Sarà il tedesco Felix Zwayer a dirigere la sfida tra Manchester City e Napoli. La decisione è stata comunicata dall’Uefa, che ha affidato la direzione di gara all’esperto arbitro tedesco. Zwayer sarà affiancato dagli assistenti Robert Kempter e Christian Dietz, entrambi suoi connazionali. Florian Badstübner ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale.

Squadra VAR tutta tedesca 

Per la gestione della tecnologia VAR, l’Uefa ha scelto una squadra interamente tedesca. Christian Dingert sarà il responsabile VAR, mentre Bastian Dankert svolgerà il ruolo di assistente VAR (AVAR). Questa scelta garantisce continuità e coordinamento tra gli ufficiali di gara, tutti provenienti dalla stessa federazione.

Dove vedere Manchester City-Napoli

La sfida si giocherà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 21:00 all’Etihad Stadium. Diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex arbitro Claudio Gavillucci interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le recenti polemiche arbitrali in Serie A, analizzando episodi chiave e proponendo riflessioni sul sistema italiano rispetto a quello inglese.

     | Sport

L’ex arbitro Paolo Tagliavento interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere il momento della classe arbitrale e il ruolo del VAR nel calcio italiano, sottolineando la necessità di chiarezza e coraggio nelle decisioni.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

I sorteggi dei playoff di Champions League hanno definito gli accoppiamenti per le squadre italiane: Inter contro Bodø Glimt, Juventus contro Galatasaray e Atalanta contro Borussia Dortmund.

     | Sport

Oggi, venerdì 30 gennaio 2026, si terrà a Nyon il sorteggio dei playoff di Champions League, coinvolgendo le squadre italiane Inter, Juventus e Atalanta. L’evento inizierà alle 12:00 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 24, NOW, Amazon Prime Video, Uefa.com e sull’app ufficiale della Uefa Champions League.