Hojlund arriva a Napoli dopo il gol con la Danimarca: subito in campo a Castel Volturno

Rasmus Hojlund, reduce dal gol con la Danimarca, si è presentato subito al primo allenamento con il Napoli senza prendersi pause. L'attaccante è pronto a integrarsi nella squadra e a seguire le indicazioni di Conte.

Rasmus Hojlund, dopo aver segnato con la Danimarca nella partita contro la Grecia ad Atene, si è subito presentato al centro sportivo di Castel Volturno per il primo allenamento con il Napoli. L’attaccante non si è concesso nessuna pausa tra gli impegni con la nazionale e il nuovo club, dimostrando la volontà di iniziare immediatamente la sua avventura in azzurro.

Hojlund subito agli ordini di Conte

L’attaccante danese è arrivato a Napoli per rispondere all’emergenza offensiva causata dall’infortunio di Lukaku, insieme a Lucca. Il tempo per ambientarsi e assimilare i concetti del nuovo allenatore è limitato, visto che la squadra si prepara alla trasferta di Firenze contro la Fiorentina e, pochi giorni dopo, alla sfida di Champions League contro il Manchester City. Hojlund dovrebbe iniziare dalla panchina nella partita di campionato, alle spalle di Lucca, ma potrebbe essere pronto a entrare a partita in corso. L’attaccante ha già iniziato a lavorare con intensità per integrarsi con i compagni e imparare i nuovi schemi di gioco.

Il ritorno in Serie A dopo l’esperienza in Premier League

Sabato, nella partita contro la Fiorentina, Hojlund potrebbe tornare a giocare in Serie A dopo due stagioni passate in Premier League. L’ultima presenza italiana dell’attaccante risale al 4 giugno 2023, quando con l’Atalanta affrontò il Monza. Dopo quella partita, Hojlund si trasferì in Inghilterra. Ora, con la maglia del Napoli, si prepara a vivere una nuova esperienza nel campionato italiano e a confrontarsi nuovamente con la Fiorentina, squadra contro cui ha già giocato due volte nella stagione 2022-2023.

Lavoro e adattamento nel nuovo gruppo

Hojlund, 22 anni, si sta inserendo nei ritmi intensi del Napoli. Il giocatore ha già dimostrato una buona predisposizione al lavoro difensivo e alle pressioni, qualità che aveva affinato nella precedente esperienza italiana. Il club si aspetta che l’attaccante possa presto trovare il gol e dare il suo contributo alla squadra. Nei prossimi giorni, Hojlund continuerà la sua full immersion con il gruppo, lavorando per adattarsi rapidamente alle richieste dell’allenatore e dei nuovi compagni.

ti potrebbe interessare