| Sport
Analisi del percorso trionfale della Nazionale italiana di pallavolo femminile, guidata da Julio Velasco, che ha conquistato 36 vittorie consecutive e numerosi titoli internazionali.
La Nazionale italiana si prepara al debutto sotto la guida del nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso, affrontando l’Estonia a Bergamo. L’evento vedrà la partecipazione di 100 sindaci in tribuna, simbolo di un legame profondo tra la squadra e le comunità locali. Gattuso ha elogiato il tennista Jannik Sinner, definendolo “straordinario”, e ha esortato la squadra a seguire il suo esempio.
Gennaro Gattuso, nominato commissario tecnico della Nazionale italiana il 15 giugno 2025, si appresta a guidare la squadra nella sua prima partita ufficiale contro l’Estonia. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha dichiarato: “È un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle”. Gattuso ha espresso la volontà di entrare nella testa dei calciatori e di tirare fuori il senso di appartenenza, sottolineando l’importanza di costruire un gruppo unito e motivato.
La scelta di Bergamo come sede per questa partita assume un significato particolare. In passato, la città ha ospitato eventi simili, come nel 2020, quando la Nazionale giocò contro i Paesi Bassi e sugli spalti erano presenti i sindaci dei 243 comuni della provincia, in omaggio alle comunità colpite dalla pandemia. Questa volta, saranno 100 i sindaci presenti in tribuna, a testimonianza del legame tra la Nazionale e le realtà locali.
Gattuso ha elogiato il tennista Jannik Sinner, definendolo “straordinario”, e ha esortato la squadra a seguire il suo esempio. Anche il portiere della Nazionale, Gianluigi Donnarumma, ha parlato del suo rapporto speciale con Sinner, sottolineando l’amicizia che li lega e l’ammirazione reciproca.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633