| Sport
Lionel Messi ha disputato la sua ultima partita con la nazionale argentina in patria, segnando una doppietta contro il Venezuela e commuovendosi davanti al pubblico del Monumental.
Lionel Messi ha vissuto una serata indimenticabile allo stadio Monumental di Buenos Aires, disputando quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita in casa con la maglia dell’Argentina. Il match contro il Venezuela, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, si è concluso con una vittoria per 3-0, grazie anche a una doppietta del capitano argentino.
Prima del fischio d’inizio, Messi è apparso visibilmente commosso. Durante il riscaldamento, gli occhi lucidi del fuoriclasse hanno catturato l’attenzione di tutti. Al momento dell’inno nazionale, ha cantato con i suoi tre figli, Thiago, Mateo e Ciro, al centro del campo, ricevendo un’ovazione dal pubblico presente. “Finire così è quello che ho sempre sognato”, ha dichiarato Messi al termine della partita. “Per molti anni ho ricevuto tanto amore al Barcellona, e il mio sogno era di riceverlo anche qui, nel mio Paese, con la mia gente”.
Il match ha visto l’Argentina dominare fin dai primi minuti. Messi ha sbloccato il risultato al 39′ minuto, sfruttando un assist di Julián Álvarez. Nel secondo tempo, al 75′, Lautaro Martínez ha raddoppiato con un colpo di testa su cross di Nicolás González. Pochi minuti dopo, al 79′, Messi ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita.
Nonostante la brillante prestazione, Messi ha espresso incertezze riguardo alla sua partecipazione al Mondiale 2026. “Non credo che giocherò un altro Mondiale. La cosa più logica è che non accadrà, ma sono qui. Resto fiducioso, sapendo che è un’impresa che si compie giorno per giorno, partita per partita. Se non starò bene preferisco non esserci”, ha affermato il capitano argentino.
Con questa vittoria, l’Argentina consolida il primo posto nel girone di qualificazione sudamericano, già certa della partecipazione al prossimo Mondiale. Il Venezuela, invece, dovrà affrontare la Colombia nell’ultima giornata per cercare di ottenere un posto al playoff intercontinentale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633