Sinner-Auger-Aliassime, semifinale agli US Open: orario, precedenti e dove vederla

Sinner sfida Auger-Aliassime domani alle 1 di notte italiana nella semifinale US Open. Diretta su SuperTennis, Sky e streaming.

Dopo il derby azzurro vinto contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner torna protagonista agli US Open 2025. Domani, venerdì 5 settembre, il numero uno del ranking ATP sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime nella semifinale del torneo newyorkese. Un appuntamento di altissimo livello, che si giocherà nella notte italiana tra venerdì e sabato, con diretta tv e streaming.

L’orario della semifinale

Sinner e Auger-Aliassime scenderanno in campo nella sessione serale di New York: il match inizierà alle 19 locali, ovvero l’1 della notte in Italia tra venerdì e sabato. Una programmazione che favorisce l’azzurro, reduce dal lungo impegno con Musetti, e che gli concede qualche ora in più per recuperare energie.
L’altra semifinale, quella tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, si giocherà alle 15 locali (le 21 in Italia).

I precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime

Sinner e Auger-Aliassime si sono affrontati tre volte in carriera, con un bilancio di 2-1 per il canadese. L’ultimo scontro diretto, però, risale a poche settimane fa e ha visto trionfare Sinner nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati: un successo che potrebbe dare fiducia all’altoatesino in vista della semifinale di Flushing Meadows.

Dove vedere Sinner-Auger-Aliassime in tv e streaming

La semifinale sarà trasmessa in diretta tv su SuperTennis in chiaro (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX, per non perdere nemmeno uno scambio della sfida che vale un posto in finale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.