US Open 2025: Sinner affronta Shapovalov al terzo turno, quando e dove vedere l’incontro in TV e streaming

Jannik Sinner si prepara ad affrontare Denis Shapovalov nel terzo turno degli US Open 2025, dopo aver superato Alexei Popyrin in tre set.

Jannik Sinner ha conquistato l’accesso al terzo turno degli US Open 2025 grazie a una convincente vittoria su Alexei Popyrin, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. L’incontro, durato poco più di due ore, ha visto l’italiano dominare l’avversario australiano, dimostrando una solida forma fisica e mentale. Con questo successo, Sinner si prepara ora ad affrontare il canadese Denis Shapovalov nel prossimo turno.

Sinner supera Popyrin con autorità

Nel match di secondo turno, Jannik Sinner ha mostrato una prestazione impeccabile contro Alexei Popyrin. L’italiano ha chiuso l’incontro con un netto 6-3, 6-2, 6-2, senza mai concedere all’avversario la possibilità di rientrare in partita. “Mi sono piaciuto, ma non è stata una partita facile come si potrebbe pensare dal punteggio”, ha dichiarato Sinner al termine dell’incontro. Questa vittoria conferma l’ottimo stato di forma del numero uno al mondo, che continua il suo percorso nel torneo con grande determinazione. 

Prossimo avversario: Denis Shapovalov

Al terzo turno, Sinner affronterà il canadese Denis Shapovalov, che ha superato il francese Valentin Royer in quattro set. “Mi aspetto una sfida durissima: lui è migliorato tanto negli ultimi anni. Parliamo di un giocatore di grande talento, con un potenziale enorme”, ha commentato Sinner riguardo al prossimo incontro. Il match si preannuncia avvincente, con entrambi i giocatori determinati a proseguire il loro cammino nello Slam newyorkese. 

Dove e quando seguire la partita

L’incontro tra Jannik Sinner e Denis Shapovalov è in programma per domani, sabato 30 agosto 2025. Gli appassionati potranno seguire la diretta televisiva su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 203 di Sky). Inoltre, la partita sarà disponibile in streaming su SuperTenniX, piattaforma gratuita per i tesserati FITP e accessibile al costo di 1,99 euro al mese per i non tesserati. Anche Sky Go e NOW offriranno la possibilità di seguire l’incontro in streaming. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.

     | Sport

Dopo una stagione 2025 ricca di successi, Jannik Sinner si prepara al ritorno in campo con l’obiettivo di difendere il titolo agli Australian Open 2026 e tornare numero 1 del ranking ATP.