Us Open, oggi Alcaraz sfida Bellucci: precedenti e dove vedere la partita in TV e streaming

Alcaraz torna protagonista agli Us Open 2025: nella notte sfida l’azzurro Mattia Bellucci al secondo turno sull’Arthur Ashe Stadium.

L’azzurro cerca l’impresa contro il campione spagnolo

Carlos Alcaraz torna protagonista a New York. Dopo il debutto vincente contro lo statunitense Reilly Opelka, il fuoriclasse spagnolo affronta oggi l’italiano Mattia Bellucci, numero 65 del ranking mondiale, nel secondo turno degli Us Open 2025.

Il match è in programma sull’Arthur Ashe Stadium come primo incontro della sessione serale: si parte all’1 di notte ora italiana, tra le sfide più attese della giornata.

I precedenti

Alcaraz e Bellucci si sono incrociati una sola volta in carriera, cinque anni fa, in un torneo ITF a Maiorca. In quell’occasione fu il murciano ad avere la meglio in due set. Da allora, però, entrambi i tennisti hanno fatto passi da gigante, con lo spagnolo diventato numero due del mondo e già vincitore di due Slam, e l’azzurro protagonista di una crescita costante.

Dove vedere il match

La sfida sarà trasmessa in diretta in chiaro su SuperTennis, e sui canali Sky Sport. Disponibile anche in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX, per chi vorrà seguirla da pc, tablet o smartphone.

Verso la sfida

Alcaraz arriva a questo appuntamento dopo il titolo a Cincinnati, conquistato grazie al ritiro in finale di Jannik Sinner. Bellucci, invece, ha superato il cinese Shang all’esordio e si prepara a giocare il match più prestigioso della sua carriera.

Sotto le luci di Flushing Meadows, il giovane azzurro proverà l’impresa: fermare il talento spagnolo e continuare il sogno americano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sfida inedita agli Us Open 2025: oggi alle 17:30 sul centrale dell’Arthur Ashe Stadium Luciano Darderi affronta il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz.

     | Sport

Tutto sulla sfida di oggi al Roland Garros tra Musetti e Alcaraz.

     | Sport

Carlos Alcaraz commenta la sua vittoria contro Jack Draper agli Internazionali di Roma, sottolineando l’importanza della gestione mentale e fisica del match.

     | Sport

Carlos Moya e Juan Alberto Ferraro esprimono dubbi sul futuro di Carlos Alcaraz nel tennis.