Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, si prepara a difendere il titolo agli US Open 2025. Il suo esordio è previsto per martedì 26 agosto, quando affronterà il ceco Vit Kopriva nel primo turno del torneo. Il match si svolgerà sull’Arthur Ashe Stadium, con inizio non prima delle 13:30 ora locale (19:30 ora italiana), subito dopo l’incontro tra Iga Swiatek ed Emiliana Arango.
Dopo l’incontro con Kopriva, Sinner potrebbe affrontare al secondo turno uno tra Alexei Popyrin ed Emil Ruusuvuori. In caso di vittoria, al terzo turno potrebbe incontrare Denis Shapovalov, Marton Fucsovics o Yunchaokete Bu. Negli ottavi di finale, possibili avversari includono Aleksandr Bublik, Lorenzo Sonego o Tommy Paul. Un eventuale quarto di finale potrebbe vederlo opposto a Jack Draper, Lorenzo Musetti o Flavio Cobolli. In semifinale, Sinner potrebbe trovarsi di fronte Alexander Zverev, Andrey Rublev, Alex De Minaur o Karen Khachanov. La finale potrebbe riservare un confronto con Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Taylor Fritz o Ben Shelton.
Il match tra Sinner e Kopriva sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport. In streaming, sarà possibile seguirlo su SuperTenniX, disponibile gratuitamente per i tesserati FITP e a partire da 1,99 euro al mese per i non tesserati, oltre che su Sky Go e NOW.
Vit Kopriva, 28enne ceco, è attualmente numero 87 del ranking ATP, con un best ranking di 78 raggiunto a giugno 2025. Ha ottenuto il suo miglior risultato in uno Slam al Roland Garros, dove ha vinto il suo primo incontro in un Major. In Italia, ha conquistato due titoli Challenger: a Verona nel 2023 e a Napoli nel marzo 2025, battendo in finale Luciano Darderi. Kopriva è noto per le sue performance sulla terra rossa e non ha precedenti incontri con Sinner.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633