US Open 2025: Sinner pronto al debutto contro Kopriva

Jannik Sinner si prepara per il primo turno degli US Open 2025 contro Vit Kopriva, dopo aver ripreso gli allenamenti a New York.

Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, si appresta a difendere il titolo agli US Open 2025. Dopo aver superato un recente problema di salute che lo ha costretto al ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz, Sinner ha ripreso gli allenamenti a New York. Il suo primo avversario sarà il ceco Vit Kopriva, numero 87 del ranking ATP.

Ripresa degli allenamenti e condizioni fisiche

Dopo il ritiro a Cincinnati, Sinner ha mostrato segnali di miglioramento. Il suo allenatore, Darren Cahill, ha dichiarato: “Confiamos en que se ponga bien”. Durante una sessione di allenamento all’Arthur Ashe Stadium, Sinner ha palleggiato con l’argentino Francisco Comesana, mostrando sicurezza e tonicità negli scambi da fondo campo. Presenti all’allenamento anche i coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che hanno monitorato attentamente il giocatore. Inoltre, Novak Djokovic, che aveva prenotato il campo per l’ora successiva, si è fermato a chiacchierare con l’italiano.

Sorteggio e possibili avversari

Il sorteggio del tabellone maschile ha stabilito che Sinner affronterà al primo turno Vit Kopriva. Non ci sono precedenti incontri tra i due giocatori. In caso di vittoria, Sinner potrebbe incontrare al secondo turno l’australiano Alexei Popyrin. Nei quarti di finale, è possibile un incrocio con il britannico Jack Draper, testa di serie numero 5, o con l’italiano Lorenzo Musetti. In semifinale, Sinner potrebbe affrontare il tedesco Alexander Zverev, mentre una sfida con Carlos Alcaraz o Novak Djokovic sarebbe possibile solo in finale.

Montepremi da record agli US Open 2025

L’edizione 2025 degli US Open presenta un montepremi complessivo di 90 milioni di dollari, il più alto nella storia del torneo. Il vincitore del singolare maschile e femminile riceverà un assegno di 5 milioni di dollari, con un aumento del 39% rispetto ai 3,6 milioni del 2024. Anche i premi per i finalisti (2,5 milioni di dollari), semifinalisti (1,26 milioni di dollari) e quarti di finale (660.000 dollari) hanno subito incrementi significativi. I giocatori eliminati al primo turno riceveranno 110.000 dollari. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner inizia la difesa del titolo agli US Open 2025 affrontando il ceco Vit Kopriva, mentre Lorenzo Musetti debutta contro Giovanni Mpetshi Perricard.

     | Sport

Jannik Sinner, numero uno del mondo, esordirà contro Vit Kopriva al primo turno degli US Open 2025.

     | Sport

Dopo il ritiro nella finale di Cincinnati a causa di un virus, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo giovedì, con il supporto del suo coach Darren Cahill.

     | Sport

Jannik Sinner si è ritirato dalla finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz a causa di un virus. Il suo allenatore, Darren Cahill, ha confermato la diagnosi e ha annunciato che il tennista italiano dovrebbe tornare in campo giovedì.

     | Sport

I campioni in carica Errani e Vavassori superano Rybakina/Fritz, mentre Musetti e McNally battono Osaka/Monfils, accedendo ai quarti di finale del doppio misto agli US Open 2025.